venerdì 4 aprile 2014

Recensione: Prodigy


Prodigy
di Marie Lu

Prezzo: € 16,50
Prezzo EBook: € 6,99
Editore: Piemme
Titolo Originale: Prodigy
Traduttore: G. Salvi
Pagine: 298
Genere: Distopico


Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due ribelli innamorati si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. È l'occasione per cambiare il mondo, per dare un senso alla morte di tante persone amate e di tanti innocenti... peccato che il nuovo Elector, l'affascinante e sensibile Anden, sembri completamente diverso dal suo crudele genitore. E se i Patrioti si stessero sbagliando?




Dopo aver salvato Day da morte certa June è decisa a combattere contro la Repubblica che tanto ha amato e per cui era pronta a morire: troppe verità celate sono venute a galla ed è arrivato il momento di schierarsi con i Patrioti. La morte dell'Elector Primo e l'ascesa al potere di Anden ha creato un momento favorevole per ribaltare il Governo e liberare il paese dall'egemonia della Repubblica: June e Day stanno per affrontare una dura prova e quello che scopriranno cambierà le sorti del paese per sempre. Secondo romanzo della trilogia Legend che non lascia al lettore un attimo di respiro: i due protagonisti non hanno il tempo materiale per riprendersi dalla fuga e per far guarire le ferite che subito devono tornare sul campo per combattere di nuovo. I Patrioti vedono in Day l'emblema della lotta contro il potere ed insieme a lui creeranno un piano perfetto per far breccia all'interno del Governo. Come nel primo romanzo anche qui la narrazione è suddivisa tra June e Day: in questo modo il lettore può conoscere i sentimenti di entrambi e capire i relativi punti di vista. La lotta contro il potere per Day è nata in strada: dopo aver visto patire la fame dalla sua famiglia e dopo aver perso tutto ha deciso di ribellarsi al potere ogni giorno in ogni modo. Per June invece il percorso è stato diverso: nel primo libro lei è l'eletta, la ragazza migliore per ricoprire un posto di rilievo all'interno dei combattenti della Repubblica ma sarà la sua curiosità dopo la morte dei genitori e del fratello che le permetterà di conoscere il vero volto del Governo. Uniti da uno scopo comune troveranno l'uno nell'altra un conforto per l'anima e un amore ma saranno i loro diversi percorsi ad unirli nella lotta. Un romanzo con un ritmo serrato che non lascia al lettore spazio per tirare il fiato: colpi di scena, ribaltamenti e un finale davvero inaspettato renderanno impossibile aspettare l'uscita dell'ultimo capitolo. Davvero imperdibile come romanzo e come trilogia che si prospetta davvero una delle migliori che ho letto ultimamente.


Durata della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: tè ai frutti rossi
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni






“Una nuova sfida contro la Repubblica sta aspettando Day e June...e le sorprese non saranno poche.."


Legend Trilogy:

0.5 Life Before Legend
1. Legend
2. Prodigy
3. Champion 



Marie Lu si è trasferita negli Stati Uniti da Pechino nel 1989. Ha lavorato come art director nell’industria dei videogame, nei Disney Interactive Studios. Ora scrittrice a tempo pieno, ama leggere, disegnare e giocare ad Assassin’s Creed. Vive con il fidanzato e i suoi tre cani a Los Angeles, in California.

E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


2 commenti:

  1. Voglio assolutamente leggerlo *-*
    ps.: volevo segnalarti il giveaway che è appena iniziato nel mio blog ^^
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/04/giveaway-partecipa-e-vinci-con-libri-di.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, non vedo l'ora di cominciare questa trilogia!! La tua recensione mi ha invogliato ancora di più a leggerla! Buon fine settimana a tutte Maria

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...