giovedì 17 gennaio 2019

Review Party: Addicted


Oggi partecipiamo al Review Party dedicato al thriller "Addicted" di Paolo Roversi.





Addicted
di Paolo Roversi

Editore: Sem
Prezzo cartaceo : € 16,00
Prezzo ebook: € 7,99
Pagine: 189

Rebecca Stark è una brillante psichiatra londinese che ha messo a punto un innovativo sistema per guarire la gente dalle proprie ossessioni. Il metodo Stark è così efficace che un magnate russo, Grigory Ivanov, decide di affidarle la conduzione della Sunrise, la prima di una serie di cliniche all’avanguardia, disseminate in tutto il pianeta, che aiuteranno le persone ad affrancarsi dalle loro peggiori addiction. Viene così lanciata una campagna pubblicitaria a livello mondiale. Il primo centro apre in Italia, in Puglia, all’interno di un’antica masseria ristrutturata, circondata da campi e ulivi. Un posto perfetto per accogliere i pazienti che, come parte integrante della cura, dovranno lavorare, cucinare e dedicarsi alle pulizie. Vivranno, insomma, come una piccola comunità isolata. Fra le centinaia di richieste che arrivano vengono selezionati sette candidati da diversi Paesi: Lena Weber, ossessionata dalla perfezione fisica; Jian Chow, web designer e hacker voyeur; Rosa Bernasconi, una ragazza tecno dipendente; Claudio Carrara, giocatore d’azzardo compulsivo; Julie Arnaud, manager ninfomane; Tim Parker, trader cocainomane; e, infine, Jessica De Groot, autolesionista. All’inizio della terapia tutto sembra girare nel migliore dei modi ma, ben presto, alcuni pazienti scompaiono misteriosamente. Complice una pioggia torrenziale che tiene segregati gli ospiti, impedendogli la fuga e ogni contatto con l’esterno, comincia da quel momento un macabro gioco al massacro.


Quanti vizi può possedere il genere umano? Un'infinità. Può succedere però, che questi vizi diventino ossessioni. Cominciano a pesare alle persone che si hanno vicine, e la propria vita comincia a vacillare perchè ormai l'ossessione prende il sopravvento su di essa. A questo punto bisogna essere disposti a chiedere aiuto per migliorare sé stessi. Questo è proprio ciò che decidono di fare 7 persone, ognuno con ossessioni diverse. Loro sono gli "addicted" e per 3 mesi andranno in cura alla Sunshine, una clinica nata per guarire le persone dalle loro dipendenze. Gli addicted saranno messi a dura prova, dovranno fare a meno delle loro ossessioni  e senza tecnologia, in una clinica isolata da tutto e tutti. La Sunrise ben presto però si rivela essere un posto tutt'altro che sicuro. Due dei pazienti spariscono nel nulla. Continuano a succedere episodi di scomparsa fino a quando non rimangono in pochi ormai. Cosa sta succedendo nella clinica? Chi c'è dietro tutto questo mistero?
Roversi ha uno stile accattivante che ti inchioda alle pagine e non ti fa staccare un attimo. Ha costruito una storia scioccante e dal ritmo incalzante fino alla fine e che senz'altro lascia senza parole. Non è il solito libro in cui ti ritrovi a metà ad aver già capito tutto. È un libro sorprendente che lascia col fiato sospeso.

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Tisana
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




"...ogni persona su questo pianeta soffre di una mania, di una fobia, di un'addiction che la tormenta da tutta la vita e dalla quale vorrebbe liberarsi. D'ora in avanti potrà farlo grazie a lei e alle cliniche Sunrise!"



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!