lunedì 22 maggio 2017

Recensione: La donna che cancellava i ricordi

La donna che cancellava i ricordi
di Brian Freeman

Editore: Piemme
Prezzo cartaceo: € 18,50
Prezzo Ebook: € 9,99 
Titolo Originale: The night bird
Pagine: 384
Genere: Giall, Thriller


Per alcuni è capace di pura magia. Per altri, si diverte un po' troppo a giocare a essere Dio. In ogni caso, che se ne pensi bene o male, la dottoressa Frankie Stein fa parlare di sé a San Francisco: ha sviluppato un controverso metodo di ipnosi in grado di cancellare il ricordo di eventi traumatici, ricostruendoli in modo da "diminuire" il coinvolgimento del soggetto.
Non tutti ci credono; tra i più scettici il detective della Omicidi Frost Easton - che spesso si ritrova a dover collaborare con Frankie in tribunale. Frost è un uomo con un passato ingombrante, che ha imparato a sue spese che non esistono i miracoli. E nemmeno le coincidenze. E infatti, quando una serie di donne ritrovate morte in zone diverse della città vengono identificate tutte come ex pazienti della dottoressa Stein, Frost sa che dovrà partire da lei per capire chi si nasconde dietro gli omicidi.

Se vogliono fermare il serial killer che sta terrorizzando la città del Golden Gate, Frankie e Frost dovranno così navigare, insieme, le acque burrascose di un'indagine sempre più intricata, imparando ad apprezzarsi a vicenda. Mentre il killer continua a colpire: chi sarà la prossima vittima?













Lucy ha la fobia dei ponti, il panico la paralizza fisicamente e la sua mente cade in preda alla paura. La cosa strana è che Lucy ha deciso di andare a vivere a San Francisco, ed ora è in macchina bloccata dal traffico su un ponte insieme alla sua coinquilina Brynn quando il panico ha la meglio ma non su di lei, ma su Brynn. Non è il primo caso in cui una donna apparentemente sana di mente e totalmente normale inizia ad urlare come se stesse vivendo un incubo da cui la morte sembra l'unica via d'uscita, lo sa bene l'investigatore Frost che si ritrova a sbrogliare un caso irrisolvibile. Brian Freeman è un noto autore di thriller psicologici famosissimo e molto apprezzato in America, questo per me è stato il suo primo romanzo e l'ho letteralmente amato, ero incapace di posare il mio kindle, non riuscivo a smettere di divorare le pagine. Un'oscura presenza che si fa chiamare Nightbird si insinua nella mente delle sue vittime, è un personaggio talmente ben riuscito e caratterizzato che io stessa leggendo il romanzo di sera ne sono rimasta spaventata. L'atmosfera che si respira è ipnotica, Freeman ha intessuto una trama che cattura il lettore e lo ipnotizza con segreti, fobie e misteri. Chi si nasconde dietro alla maschera di Nighbird? Qual è il segreto nel passato di Frost? Ma soprattutto chi è la dottoressa Frankie Stein, colei che è capace, grazie all'ipnosi, di modificare i ricordi dei suoi pazienti per farsì che loro possano dimenticare? L'autore non solo ha creato un thriller ben congeniato con diverse false piste che sviano il lettore ma è riuscito a dar voce a dei personaggi a tutto tondo permettendoci non solo di vedere uno spaccato delle loro vite, ma ci da accesso ai loro ricordi, alle loro paure ed ai loro dolori. Un intricato gioco di incastri e di indizi che vi lascerà con fiato sospeso sino all'ultima pagina ne sono sicura, ve lo consiglio anche solo per scoprire questo autore fantastico.



Durata totale della lettura: due giorni e mezzo
Bevanda consigliata:  Tè alla pesca
Formato consigliato: cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Brian Freeman





"Siete pronti ad affrontare le vostre paure più grandi?"



                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...