giovedì 14 aprile 2022

Recensione: Il problema è Mister Darcy

 

Il problema è Mister Darcy
di Paola Servente


Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 0,99 € (offerta)
Pagine: 288

Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla. Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. 
Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.





È una verità universalmente riconosciuta che Mr Darcy abbia fascino da vendere. La lettura di Orgoglio e Pregiudizio è praticamente un passaggio obbligatorio per noi ragazze per rinunciare all'idea di trovare un principe azzurro - meglio puntare sul trovare un Mr Darcy tutto nostro.
Ed è questo il punto di partenza da cui parte questa storia carinissima: la protagonista è Mia, ragazza italiana che si trasferisce temporaneamente a Londra, dove dovrà imparare una nuova procedura in ambito cardiochirurgico. Mia ha intenzione di approfittare appieno dei suoi giorni londinesi, e non solo perché il fidanzato di una sua amica le lascerà usare per la sua permanenza a Londra un appartamento che sembra essere uscito da una rivista di lifestyle - ma anche perché si è già organizzata con un bel tour austeniano per uno dei suoi primi weekend in terra straniera. Tour che attira subito l'attenzione di alcune infermiere con cui socializza - ma che pare invece far sogghignare uno dei chirurghi. E non uno a caso: l'enfant prodigio del reparto, quello che dovrà insegnarle la procedura che è venuta ad imparare a Londra. E non è tutto: quel chirurgo è anche appena stato sfrattato dall'appartamento che gli prestava un suo amico - proprio per lasciare posto a Mia.
Pronti per veder volare le scintille?
Che posso dirvi di più? Nulla, sennò vi rovino un po' di sorpresa. Ma una piccola nota mi permetto di aggiungerla: Paola Servente è una autrice che non conoscevo, ma di cui voglio assolutamente recuperare altri libri, vista la scrittura frizzantina e coinvolgente. E vi consiglio di fare altrettanto.

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  The freddo al limone
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Paola Servente 


"Ora impara a capire di più anche te stessa 
e a proteggere il tuo cuore..."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...