martedì 4 giugno 2019

5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi:  le mie 5 fiabe preferite.



1.La bella addormentata nel bosco



La bella addormentata nel bosco, è sempre stata la mia favola preferita. Sin da piccola, ho sognato che un principe mi risvegliasse con un bacio. Poi, con il passare degli anni, sono rimasta affascinata (ormai in età adulta), dalla figura di Malefica (film Maleficent), la perfida strega che pur tuttavia ha stregato il mio cuore. Che dire, si vede che crescendo, il lato da “streghetta “ che c’è in ognuna di noi, salta fuori..





2. Cenerentola


In seconda posizione, nella classifica delle favole che più ho amato da piccola, sicuramente Cenerentola. L’idea che la povera orfanella, riuscisse a “surclassare”la cattiveria delle sorellastre, e vincere su di loro, mi ha spinto ad affezionarmi a questo personaggio con tutta me stessa. Perché nella vita di ognuno di noi, sicuramente, una sorellastra cattiva, sotto forma di collega, e/o ex amica non manca mai!




3. Biancaneve


Io sono una romanticona “vecchio stile”, nel profondo del cuore, e Biancaneve, senza ombra di dubbio alcuna, da sempre è presente nella mia top five delle fiabe preferite. Ammetto comunque, che quando me la leggevano da piccola (prima di addormentarmi), ero profondamente turbata dalla figura del cacciatore, che avrebbe dovuto portare, quale pegno della sua “personale caccia”, il cuore della povera malcapitata. Che dire, versione “horror”.




4. Raperonzolo.
Alzi la mano chi fra di noi donzelle, non abbia mai desiderato possedere una folta chioma, esattamente come quella di Raperonzolo (o nelle versioni moderne- Rapunzel). Io e mia sorella minore, abbiamo decisamente consumato ai tempi il vhs del film, ma ovviamente immancabile era il relativo libro e gadget in allegato. Una collezione completa da vere fan della principessa dai lunghi capelli dorati.





5. La Bella e la bestia


Infine, e non certo per ultima, una fiaba che mi ha toccato il cuore, sin dalla prima riga, più che mai attuale. 
Aiuta a comprendere che occorre sempre amare chiunque, anche il diverso. In ogni caso, 
 ciò che maggiormente mi ha affascinato di tale fiaba (ben visibile anche nel film), ovviamente, l’immensa “biblioteca” messa a disposizione di Bella.








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...