giovedì 13 giugno 2019

La Biblioteca dei Bimbi: Io e Te ci vogliamo bene







Io e Te ci vogliamo bene
Di Michael Engler
illustrazioni di Joëlle Tourlonias


Editore: Il Castoro Editore
Prezzo cartaceo: € 12,50
Pagine: 32
Formato: 21 X 23,5 cm
Titolo Originale: Wir zwei gehören zusammen
Genere: amicizia

Un albo tenero e sincero. Due dolci protagonisti animali che i bambini ameranno. Un’amicizia per sempre. È primavera quando Leprotto e Riccio si incontrano per la prima volta. Leprotto è incuriosito: che buffe le spine di Riccio! Riccio è affascinato: che bella la pelliccia di Leprotto! Diventano subito amici e passano le giornate insieme a divertirsi. Ma quando arriva l’inverno, Riccio deve andare via… Come farà Leprotto senza di lui?





Un libro davvero dolcissimo, che apre il cuore e lo riempie di tenerezza infinita.
Questa è la storia di una singolare amicizia tra un Riccio e un Leprotto.
Dopo un primo approccio di “studio”, è subito amicizia!
Leprotto e Riccio non riescono a stare separati: giocano insieme, mangiano insieme, si rincorrono, si appallottolano, giocano durante tutta l’estate e anche in mezzo alle prima foglie secche dell’autunno.a loro è un’amicizia che durerà per sempre, promesso! 
Però, ad un certo punto, non sa bene nemmeno lui, Riccio deve andare via e sparisce, senza dare spiegazioni. Leprotto lo va a cercare al limite del bosco e aspetta… aspetta… ma Riccio non torna.
Dopo una spiegazione da parte di una cornacchia, Leprotto capisce che non è stato tradito, allora comincia lavorare e si inventa una soluzione geniale e tenera!
Complici delle stupende (e tenerissime!) illustrazioni ad acquerelli, Michael Engler e Joëlle Tourlonias riescono a dar vita ad un albo sull’amicizia davvero stupendo.
Un libro che spiega ai bambini che l’amicizia, quella vera, è fatta di tante gioie, ma anche di piccole separazioni (spesso senza un perché!) che ci aiutano a capire quanto sono importanti gli amici e il reciproco affetto!
Un libro davvero dolcissimo e bellissimo, da avere assolutamente in libreria… specie se siete amanti di conigli (o ricci) come me!


Tempo di lettura: qualche minuto
Bevanda consigliata: Cioccolata Bianca
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 0 - 5 anni
Sito dell'illustratrice: Joëlle Tourlonias

 






“Ora non dovrai più dormire da solo, d’inverno, e io non dovrò mai più aspettarti così a lungo”






Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...