venerdì 1 novembre 2019

5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: le 5 abitudini di lettura







    

              
1. Annusare il libro

Questa è dedicata alle volte in cui leggiamo un cartaceo. Prima mossa è guardarsi attorno, accertarsi di essere soli, aprire il libro, metterci il naso dentro e annusare quell'odore paradisiaco che fa impazzire ogni amante dei libri. Pare che il chimico inglese Andy Branning abbia tentato di spiegare la differenza di odore tra i libri nuovi e vecchi, ma in fin dei conti, nesssuna spiegazione scientifica ci interessa. Lasciateci annusare!!







2. Pronti, cuffie, via!

Io adoro leggere con la musica in sottofondo quindi prima di iniziare indosso le mie cuffie enormi e mi tuffo nelle pagine del romanzo di turno. Ovviamente ci va un momento di concentrazione per abbinare il tipo di musica al romanzo. Non vorrete mica mischiare una canzone d'amore con un thriller mozzafiato?







3. Cosa Beviamo?

Ogni libro va ovviamente accompagnato da una buona bevanda. 
Una bella cioccolata calda per una dolce storia d'amore, una limonata per un thriller mozzafiato e magari un delizioso smoothie alla fragola per un manga divertente.

4. Citazioni

Alle volte mi capita di leggere qualcosa di super interessante, quelle frasi che uno vorrebbe rimanessero impresse nella memoria. L'unico modo è ricopiarle, magari salvarle nella memoria del telefono o abbinarle a qualche frase interessante sui social. Qui però nascono due fazioni: da una parte quelli che sottolineano i libri, dall'altra quelli che "ma che tai facendo non toccare il mio libro!!!!!". Io faccio parte della seconda quindi mi scrivo tutto sul cellulare.



5. Segnalibri

Questa abitudine non è mia ma di un caro amico, sono curiosa di sapere quante altre persone lo facciano. Lui è appassionato di segnalibri e ne ha una miriade, quindi ogni volta che inizia un libro nuovo, sceglie il segnalibro adatto alla copertina e al romanzo stesso.
  

Quali sono le vostre abitudini e piccole manie? Raccontatemele nei commenti.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...