martedì 5 novembre 2019

Review party: L'amore pericoloso

Buongiorno cari lettori, 
Come state? Storditi a causa dell'improvviso arrivo dell'autunno? Sotto shock perché nei supermercati sono scomparsi i riferimenti ad Halloween e stanno già facendo bella mostra pandori e panettoni? 
Allora avete proprio bisogno di una piccola distrazione - e oggi vi parlerò di un libro perfetto per voi. Siete pronti?



L'amore pericoloso
di J.L. Butler

Editore:  Piemme
Prezzo cartaceo: 19,99 € 
Prezzo ebook: 9,99 €
Pagine: 416


Francine Day sa cosa vuole dalla vita. È un'avvocatessa specializzata in divorzi, e ormai fa parte di diritto dell'élite legale londinese, fatta principalmente di maschi che hanno studiato a Oxford. Lei, invece, viene da una famiglia modesta e ha lottato sul serio per arrivare fin lì. Per questo lei stessa non riesce a crederci quando un nuovo cliente dai magnetici occhi verdi, al primo incontro, riesce a distruggere tutte le sue barriere, e a far crollare come castelli di sabbia i suoi ferrei principi. Tra Martin Joy e Francine Day scoppia una passione travolgente il giorno stesso in cui lui, ricchissimo finanziere, si rivolge a lei per divorziare da sua moglie Donna. Ma le cose sono più complicate di quel che sembrano. Mentre la loro torrida storia prosegue, Francine si accorge che qualcosa le sfugge nei rapporti tra Martin e sua moglie. E quando Donna misteriosamente scompare, e Francine, che proprio quella sera l'aveva seguita, si risveglia ferita a una gamba, senza memoria di cosa sia successo, è chiaro che Martin Joy nasconde qualcosa. E Francine dovrà trovare il coraggio di scoprire che cosa, mettendo da parte tutto il resto, anche il suo cuore. Un'altalena di colpi di scena, imprevedibile e avvincente, venduto in quindici Paesi e opzionato da Sony per il cinema, L'amore pericoloso è il romanzo con cui tutte vorremmo andare a letto. Salvo poi non riuscire a dormire.





L'amore pericolo è uno di quei romanzi che bisogna segnarsi nella lista dei possibili libri da regalare ora che il natale si avvicina. Non so voi, ma io inizio già con largo anticipo ad appuntarmi i titoli che potrebbero interessare a famigliari, amici, parenti e colleghi - un po' perché mi piace regalare libri, un po' perché molte persone che sanno della mia passione per la lettura vengono da me a chiedere consiglio. E questo romanzo è sicuramente un titolo che consiglierò a chi ama i gialli ma vorrebbe leggere qualcosa di un po' diverso dal solito. Questo libro è una vera e propria rarità: sono davvero poche le occasioni in cui un avvocato non penalista è protagonista di un romanzo giallo. Un giallo, poi, che flirta con il genere legal thriller senza però mai ingarbugliarsi in cavilli legali che costringono il lettore a cercarsi il codice penale su Google per capire cosa stia succedendo nella narrazione. L'autrice, poi, è maestra nel descrivere piccoli dettagli e particolari che sono in grado di rendere realistica la narrazione e, al contempo, catturano e mantengono l'attenzione del lettore senza mai far risultare la lettura pesante o ridondante. I personaggi sono tratteggiati abbastanza bene da darci l'impressione di conoscerli, ma lasciando quelle giuste zone d'ombra da permettere al lettore di dubitare di tutto e di tutti. Ma di cosa parla questo romanzo? Ve lo spiego subito!
Fran è un'avvocato divorzista della Londra ricca e facoltosa. È brava nel suo lavoro, molto brava: sa come gestire le trattative sia quando ci si deve spartire milioni di sterline, sia quando la coppia che divorzia decide di litigare per mesi sul destino di una teiera da 5 sterline che per principio nessuno dei due coniugi vuole lasciare all'altro. Le ci è voluto tempo e caparbietà per farsi strada nella giungla legale di Londra, ma si è costruita una carriera legale di tutto rispetto. I ricordi della sua infanzia ed adolescenza nel nord dell'Inghilterra sembrano distanti, quasi appartenessero ad un'altra persona - anche se certe cose si è obbligati a portarsele dietro, perché fanno parte di noi. Soprattutto se hanno effetti sulla nostra salute.
Fran ha una carriera ben avviata, vi dicevo. Eppure un giorno quella carriera inizia ad essere appesa ad un filo: il giorno in cui ciò accade è il giorno in cui conosce Martin, ricco finanziere della City. Martin è bello, ricco, affascinante. E sposato. Ma forse sposato lo sarà solo per poco tempo: Martin, infatti, ha iniziato le pratiche per divorziare dalla sua bellissima moglie Donna, che però sta cercando di portargli via metà del suo patrimonio. E l'avvocato scelto da Martin per difenderlo nella causa di divorzio è proprio Fran.
Innamorarsi di un cliente è una pessima idea, Fran lo sa benissimo. Ma ci sono momenti in cui al cuore non si riesce a comandare, e questo sembra essere proprio uno di questi momenti: tra loro due c'è chimica, stanno bene assieme - e sono sufficientemente discreti da parlarne solo con i loro amici più intimi.
Ma il giorno dell'udienza di divorzio Donna non si presenta in tribunale. E nessuno sa dov'è. Sembra scomparsa nel nulla, e i sospetti ricadono su Martin. Già perché Martin non è solo l'ex marito che tutto avrebbe da guadagnare da questa scomparsa, ma è anche l'ultima persona che l'ha vista viva. Già, perché Donna e Martin si sono visti a cena, e poi sono andati a casa di lei. Martin dice di essersene andato che Donna era ancora viva, ma non ci sono prove, né testimoni. O forse un testimone c'è: perché Fran, quella sera, aveva pedinato Martin e Donna. Solo che non ricorda niente: c'è un buco di svariate ore nella sua memoria, sa solo che Donna e Martin erano assieme e poi di essersi ritrovata a casa con il suo vicino che cercava di aiutarla. Ma ciò che è successo in quelle ore è cruciale per poter capire cosa sia successo a Donna - e chi ne è responsabile....



Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Cappuccino
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: J. L. Butler






“Non lasciare che l'amore influisca sulla tua carriera


Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!



  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...