venerdì 22 novembre 2019

Rubrica: 5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 canzoni sconosciute.





1. Rock And Roll Part 2
di Gary Glitter

Questa canzone l'ho scoperta grazie al  film "Joker" che ho visto al cinema. Film molto molto bello e che mi ha regalato questa canzone che non avevo mai sentito prima e che praticamente ascolto in loop da quando ho visto il film. Ha un ritmo ovviamente rock e anche se non ha molte parole ha un ritmo che è assolutamente contagioso. Voi l'avete notata?






2. Time in my Mind
di Emilie Mover

Il grazie che devo per aver ascoltato per la prima volta questa canzone lo devo ad uno degli ultimi telefilm che ho finito di recente a forza di binge watching. Il telefilm è "Good girls" e lo consiglio. All'inizio ci mette ad ingranare però poi si guarda fin troppo bene e ci sono parecchie canzoni qua e là che ho imparato a conoscere e che adesso mi piace riascoltare. 






3. Howl
di Jake Houslby



Io amo le canzoni che chiamo straccia palle, scusate il francese. Quelle tristi, melanconiche, è più forte di me il mio orecchio ne è inspiegabilmente attratto. Ed ecco che da un episodio di "This is us" (telefilm non definirei proprio leggero, almeno sono coerente :)) mi sono innamorata di questa canzone e ogni volta che l'ascolto mi porta a fantasticare senza rendermene conto.






4. Uptight Downtown
di La Roux

Con questa canzone cambio totalmente tono da quelle precedenti e troviamo un pezzo più disco magari da ascoltare in palestra o mentre ci alleniamo. Conoscevo già questa cantante ma questa canzone l'ho coperta di recente e scommetto che non sia poi così famosa. Voi la conoscete?







5. Bashed Out
di This is the kit



Ultima canzone che ho conosciuto attraverso il telefilm "Grace & Frankie",  mi pare si sia capito che oltre ad amare i libri divoro anche le serie tv. Questa era a fine episodio e mi ha colpito da subito e quindi ho seguito tutti i titoli di coda per finire di ascoltarla e poi santo spotify l'ha portata dritta nella mia playlist.





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...