giovedì 14 novembre 2019

Review Party: La ragazza nella torre

Oggi giornata di Review Party e questa volta dedicato al libro edito Fanucci "La ragazza nella torre" di Katherine Arden che esce proprio oggi in libreria.




La ragazza nella torre
di Katherine Arden

Editore: Fanucci Editore
Prezzo Cartaceo: € 18,00
Pagine: 336
Titolo originale: The girl in the tower


Orfana e scacciata come strega dal suo villaggio, le opzioni di Vasja sono poche: rassegnarsi a trascorrere la vita in un convento, o permettere alla sorella maggiore di darla in sposa a un principe moscovita. Entrambe le opzioni la condannano a una vita in una torre, tagliata fuori dal vasto mondo che invece desidera esplorare. Così, sceglie l'avventura, travestendosi da ragazzo e cavalcando attraverso il bosco per sfuggire a un destino che altri hanno scritto per lei. Quando una battaglia contro alcuni banditi che hanno terrorizzato la campagna le fa guadagnare l'ammirazione del Grande principe di Mosca, lei deve nascondere attentamente il segreto della sua vera identità per rimanere nelle sue grazie, anche quando si rende conto che il regno è minacciato da una forza misteriosa che solo lei sarà in grado di fermare.








Che dire...approvato anche questo secondo capitolo, adesso che le aspettative si sono alzate diventa dura superarle con il capitolo finale, ma aspettiamo e speriamo presto di trovare la risposta. La prima cosa di cui ci rendiamo conto è come la Arden riesce a farci rientrare subito in sintonia con la trama. Ho letto il primo libro mesi fa quindi nella mia mente la storia era un po' sbiadita, mi sono bastate poche righe per risentirmi di nuovo in quella Russia antica, ricca di magia e folclore che avevo solo iniziato a scoprire.
La nostra protagonista Vasja ha un potere particolare, riesce a vedere gli spiriti della natura che sono invisibili agli occhi degli altri. L'eroina di questo capitolo è coraggiosa, è forte, lei è una donna che possiamo definire moderna e che non si lascia incatenare dagli obblighi e dalle costrizioni del suo tempo, lei ha bisogno di libertà e a costo di camuffarsi vuole esplorare e conoscere il mondo. Per noi lettori è emozionante lasciarci trascinare nel suo viaggio, vi ricordo che la penna della Arden è raffinata e precisa quindi le sue descrizioni ci faciliteranno il gioco. I viaggi spesso nascondono insidie e soprattutto per Vasja le cose iniziano a precipitare quasi da subito ma la sua determinazione e il suo dono speciale le torneranno spesso utili per riprendersi. Ho gradito tremendamente la nota rosa del romanzo, ovviamente! Non voglio rivelare molto ma è ben inserita nella storia e armoniosamente fa capolino per lasciarci un gusto zuccherino in bocca. Una brava autrice, una storia travolgente e facile da leggere, un libro che non delude.

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Tè verde al finocchietto
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autore: Katherine Arden


    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...