giovedì 30 maggio 2013

Recensione: Anger


Anger
di Isabel Abedi

Prezzo di copertina: € 16,40
Prezzo EBook: € 11,99
Editore: Corbaccio
Titolo Originale: Isola
Traduttore: A. Carbone
Pagine: 214
Genere:  Thriller


Ce l'hanno fatta: tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr'ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L'isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino... È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror...





Un film verità è questo lo scopo di Quint Tempelhoff, regista famoso e stravagante: dodici ragazzi su un'isola  deserta per tre settimane verranno spiati e registrati diventando parte di un progetto cinematografico. Le regole del gioco, quello vero però, vengono svelate solo l'isola e i dodici ragazzi si ritroveranno faccia a faccia con un killer..tranquilli però è solo un gioco, nessuno si farà male, o quasi. Un gioco perverso che sembra innocuo sta per trasformarsi in un vero incubo horror in cui tutti dovranno guardarsi le spalle.L'autrice sceglie per questo suo secondo romanzo il filone dello psico-thriller e tralascia la dimensione sovrannaturale che l'hanno resa famosa. Tra i dodici protagonisti spicca Vera una ragazza taciturna dal passato oscuro: pagina dopo pagina il lettore entrerà sempre più in sintonia con lei e con la sua storia. L'autrice delinea bene ogni singolo personaggio ecco quindi la classica bionda svampita, il taciturno e ombroso ragazzo con il suo passato ricco di misteri e la ragazza dalla parlantina facile: vengono tutti messi sullo stesso piano e spetterà al lettore scovare il vero assassino dell'isola. Anche se molto spesso questo romanzo è stato paragonato alla serie Hunger Games il confronto tra le due storie proprio non sussiste: le storie sono diverse così come il "gioco" a cui vengono sopposti i protagonisti. "Anger" è un libro intrigante con molta suspance, poco c'entra il titolo italiano con la storia di base ma a parte questa pecca le pagine si leggono volentieri e gli intrighi sono coinvolgenti. Consigliato agli amanti del genere.


Durata della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: tè al melone
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Un'isola misteriosa..un gioco pericoloso.." 


«Anger è un thriller che assicura notti insonni al lettore, almeno finché non ha letto l’ultima riga. Una miscela perfetta di psicologia, emozioni e suspence. Un libro che supera i confini del genere YA.»
Buchmarkt

«Un romanzo di sottile introspezione psicologica che sfocia in un sorprendente psychothriller.»
Westdetusche Zeitung


Isabel Abedi è nata nel 1967 e ha lavorato in pubblicità per tredici anni. Nel frattempo ha cominciato a pubblicare i libri per ragazzi che l'hanno resa celebre. Con il romanzo «Whisper» è stata segnalata in Germania per il Juvenile Book Award del 2006 e con «Anger» è entrata nella bestseller list dello «Spiegel». Corbaccio ha pubblicato con successo anche «Sono nel tuo sogno». Isabel Abedi vive ad Amburgo con la famiglia.Vive ad Amburgo con la famiglia.

E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...