mercoledì 29 maggio 2013

Recensione: L'Ultima Volta Che L'Ho Vista


L'Ultima Volta Che L'Ho Vista
di Charlotte Link

Prezzo di copertina: € 18,60
Prezzo EBook:13,99
Editore: Corbaccio
Titolo Originale: Im Tal des Fuchses
Traduttore: A. Petrelli
Pagine: 375
Genere: Giallo, Thriller

Galles, 2009. Una calda e bellissima giornata di agosto. Boschi e colline solitarie da una parte, la potenza del mare dall'altra. Vanessa e Matthew Hard, in viaggiò da Holyhead a Swansea, si fermano in un parcheggio isolato. L'uomo si allontana per pochi minuti, e al suo ritorno scopre che la moglie è scomparsa senza lasciare traccia. Matthew non sa che è stata rapita: il suo sequestratore, Ryan Lee, la rinchiude in una grotta nella "valle della volpe", un luogo isolato che lui solo è in grado di raggiungere, ma viene arrestato e incarceralo per un crimine precedente. Di Vanessa non si sa più nulla, e il marito sprofonda nell'incubo dell'incertezza. Nessun indizio, nessuna pista concreta. Tre anni dopo, Ryan viene rimesso in libertà. ma qualcuno pare abbia ordito una trama spaventosa, un'orribile vendetta per gli errori commessi nel suo passato: sua madre e la sua ex fidanzata vengono inspiegabilmente aggredite, e un'altra donna viene rapita "replicando" nei minimi dettagli la scomparsa di Vanessa Willard.




Matthew e Vanessa hanno appena finito di litigare e decidono di fermarsi in una piazzola di sosta vicino ad un bosco per far passeggiare il loro cane. Una sosta di qualche minuto, una sosta come tante altre per la coppia che sta per trasformarsi in tragedia: Matthew ritorna alla macchina ma di Vanessa non ci sono tracce sembra essere scomparsa nel nulla. Un mistero che non da pace al povero marito che, tre anni dopo, si ritrova ancora a cercare di capire cosa possa essere accaduto alla moglie e perchè. Il romanzo svela sin dalle prime pagine il colpevole di questo atto folle e sfortunato e conduce il lettore al vero fulcro della trama: tre omicidi efferati nel 2012 tutti volti a colpire il rapitore, chi lo sta minacciando? L'autrice crea un thriller psicologico tutto basato sui personaggi e sugli enigmi che gravitano attorno alle loro vite: chi è il vero colpevole? Le protagoniste femminili di questo romanzo sono di livello superiore rispetto a Matthew e al rapitore che sono
rispettivamente un vedovo dilaniato dal dolore e un ragazzo scapestrato che non riesce a controllare la rabbia. Le donne invece hanno tanti piccoli risvolti nelle loro singole psicologie che le rendono davvero interessanti: tutto ruota  attorno al senso di colpa e al riscatto morale, al desiderio e al pentimento che hanno condizionato le loro vite. Un thriller intrigante, magnetico e soprattutto incalzante che porta il lettore a divorare letteralmente le pagine sino al colpo di scena finale che sono sicura vi sconvolgerà!

Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla pesca
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Un rapimento..tre omicidi..un colpevole che verrà incastrato dai suoi stessi crimini.." 

Charlotte Link  è nata in Germania nel 1963 è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermata sia in patria che all’estero. Conosciuta agli inizi della sua carriera come scrittrice di romanzi a sfondo storico è passata poi, sempre con grande successo, ai romanzi psicologici con una particolare attenzione ai thriller.
Nei romanzi della Link ricorrono spesso elementi importanti come una trama da giallo condita da suspense e colpi di scena e una parte che possiamo definire “rosa” con frequenti incursioni nella sfera affettiva dei personaggi.
In Germania ha venduto oltre 9 milioni di copie con i suoi libri,che sono stati tradotti in numerose lingue. Attivista per i diritti degli animali con la PETA. la scrittrice attualmente vive con il suo partner ed i loro cani a Wiesbaden.
In Italia la Corbaccio ha pubblicato nove suoi romanzi  e la “Sturmzeit Trilogie” (Venti di tempesta, Profumi perduti e Una difficile eredità).


E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...