lunedì 27 maggio 2013

Recensione: Nulla Resta Nell'Ombra


Nulla Resta Nell'Ombra
di Claudia Vilshöfer

Prezzo di copertina: € 13,90
Prezzo EBook: € 7,99
Editore: Giano
Titolo Originale: Nichts Bleibt Je Vergessen
Traduttore: R. Cravero
Pagine: 268
Genere: Giallo, Thriller

È l'una e mezzo di un soffocante giorno d'agosto quando Sarah e Mark Holling raggiungono la val Bormida con la loro Ford malandata. Sono diretti in Liguria dalla natia Germania, in viaggio di nozze. Qualche mese prima Mark ha fatto irruzione nella vita di Sarah come un tornado. Una storia d'amore travolgente, che ha trovato il suo naturale epilogo in nozze improvvise e inaspettate. Tra le vigne sulle colline del Piemonte, dove fino all'orizzonte non si scorge anima viva, Sarah, tuttavia, non si abbandona alla felicità. Avverte, anzi, un'inspiegabile sensazione di disagio, un presentimento cupo, accresciuto dalla calura insopportabile che grava su quella landa. La sua mente sta già volando al mare luccicante della Liguria, agli yacht e alla dolce vita che imperversa nei suoi ameni porticcioli, quando l'auto si arresta di colpo e Mark annuncia sommessamente che non c'è nemmeno un goccio di benzina nel serbatoio. Sono rimasti a secco tra quei poggi e avvallamenti oppressi da un'afa insopportabile, lontani sette chilometri dal primo centro abitato. Troppi per Sarah, sfinita dal caldo. Un'inezia per il prestante Mark, che afferra una tanica e si allontana deciso. Non tornerà più. Sarah si struggerà nell'attesa, avanzerà mille congetture, e alla fine raggiungerà anche lei il paese vicino per denunciare la scomparsa di suo marito alla locale stazione dei carabinieri...


Un viaggio di nozze in Italia è un sogno che si avvera per Sarah e Max che tutto potevano aspettarsi tranne di rimanere senza benzina in mezzo al niente tra le vigne piemontesi. L'unica cosa da fare è andare a piedi al paese più vicino per riempire una tanica di benzina e poter finalmente ripartire: sembra tutto semplice ma questa piccola disavventura sarà l'inizio di un incubo per questa giovane coppia di sposi. "Nulla resta nell'ombra" è il secondo romanzo di questa autrice ed il primo tradotto in Italia: ci troviamo di fronte ad un thriller investigativo che incolla il lettore alle pagine sino alla fine. Piccoli indizi e supposizioni legano il lettore alla protagonista Sarah che ha intrapreso la ricerca del marito da sola e si ritrova di nuovo in Italia sulle tracce del marito. I personaggi sono intriganti e il ritmo serrato della narrazione trascina il lettore in un vortice di suspance e di indizi che lo aiuteranno a scoprire il colpevole. Sarah passa da moglie in lacrime ad investigatrice fai da te: in cuor suo sa che al marito è successo qualcosa di terribile e vuole scoprire la verità. Un bel thriller con una bella trama ad incastro che solletica la curiosità del lettore: cosa si nasconde dietro la sparizione di quest'uomo? Consigliato agli amanti del genere, scoprirete non solo un buon romanzo ma anche un'ottima autrice di talento.

Durata della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: tè alla menta
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Tra le vigne del Piemonte si aggira un killer..spietato.." 

Con una scrittura pacata e implacabile, Claudia Vilshöfer costruisce un sapiente thriller psicologico, ambientato in un Piemonte inaspettato, immerso in un’atmosfera sospesa e opprimente.

«L’autrice riesce a far montare la tensione fino all’ultima pagina. Eccellente».
Kölner Stadt-Anzeiger

«L’autrice descrive l’ambiente e i personaggi con incredibile abilità e calma per poi aumentare il passo e creare una bella tensione».
Kölnische Rundschau

Claudia Vilshöfer è nata in Brasile nel 1968. Appassionatasi alla scrittura fin dai tempi della scuola, si è dedicata al suo primo libro solo anni dopo, scegliendo la strada del thriller psicologico. L’ispirazione le è venuta dalla sua attività lavorativa nel campo del turismo e dai numerosi soggiorni trascorsi all’estero. Oggi Claudia Vilshöfer vive con la sua famiglia nei pressi di Colonia. Nulla resta nell’ombra è il suo secondo romanzo. 


E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...