lunedì 13 maggio 2013

Recensione: Un Cadavere In Giardino


Un Cadavere In Giardino
di Charlaine Harris

Prezzo di copertina: € 14.90
Prezzo EBook: Non Disponibile
Editore: Delos
Titolo Originale: Dead Over Heels
Traduttore: A. Guarnieri
Pagine:199
Genere: Thriller

Solitamente arguta e senza peli sulla lingua, Aurora Teagarden si ritrova senza parole per la sorpresa quando un cadavere precipita da un aereo e cade nel suo giardino, mancando di stretta misura la sua guardia del corpo. Il cadavere è quello di un agente di polizia locale, che non era certo un grande amico, e il suo apparire è seguito da strani eventi: appaiono alcuni agenti governativi, qualcuno colpisce alla testa il marito di Angel, e una collega che lavora alla biblioteca viene assassinata dopo aver avuto una lite con Aurora. Nel suo modo indomito e inimitabile, Aurora si mette a indagare per autodifesa.


In un pomeriggio come tanti cosa ci può essere di più normale che ritrovarsi un cadavere in giardino piovuto direttamente dal cielo? Assolutamente niente soprattutto se il vostro nome è Aurora Teagarden! Un nuovo libro un nuovo mistero da risolvere: il killer questa volta ha un obiettivo ben preciso e toccherà a Roe smascherarlo. Di libro in libro la Harris concentra sempre di più la sua attenzione sulle vicende personali di Roe e tralascia la componente dell'investigazione che tanto mi era piaciuta nei primi due volumi di questa serie. Seguendo da tempo la serie di Sookie so che come autrice, soprattutto nelle serie lunghe, la Harris ogni tanto si perde e ci ritroviamo quindi tra le mani dei libri sì carini ma che non aggiungono nulla alla storia. Nella serie più breve di Harper invece il suo stile era ben preciso e la narrazione non lasciava un attimo di respiro ed è in quei volumi lì che tutta la sua bravura viene alla luce. Roe da acida zitella è diventata una sposina dolce e premurosa che ha scoperto non solo le sue doti ma ha anche imparato a valorizzarle: eccola quindi cambiare montatura degli occhiali a seconda dei giorni o partecipare a cene eleganti insieme a Martin. Dove è finita la Roe tutta libri ed investigazioni? Ammetto di avere nostalgia di quella figura così sarcastica e incisiva che in questo libro viene messa sin troppo in disparte da una Roe frivola e poco attenta. Anche i dettagli stessi del caso che la porteranno a scoprire l'identità dell'assassino sono confusi e concentrati nelle ultime pagine del  libro. Un vero peccato per questa serie e per l'autrice, spero davvero che il prossimo volume mi faccia cambiare idea.


Durata della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: tè alla pesca
Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Come mai questo cadavere è nel giardino di Roe? Chi sta terrorizzando la città?” 



Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmessa anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.


Serie Aurora Teagarden



E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...