domenica 25 marzo 2018

Recensione: Nell'ora del bisogno

Nell'ora del bisogno
di Melinda Leigh

1# Scarlett Falls series


Editore:  Amazon Crossing
Prezzo cartaceo: 9,99 € 
Prezzo ebook: 4,99€
Pagine: 408
Genere: thriller



L’omicidio dell’avvocato Lee Barrett e della moglie Kate insanguina l’incantata cittadina di Scarlet Falls. Il maggiore Grant, fratello di Lee, è costretto a rientrare subito dall’Afghanistan per prendersi cura dei nipotini rimasti orfani. Solo grazie all’aiuto di Ellie Ross, l’affascinante vicina di casa e amica dei Barrett, Grant riesce a mantenere il controllo su una situazione difficile da gestire per un uomo di guerra, costretto ad accudire due bambini.
Quando la cittadina viene sconvolta da nuovi episodi di violenza, l’istinto militare gli suggerisce che dietro all’omicidio del fratello si nasconda del marcio. Nessuno è più al sicuro. L’assassino è a piede libero e la lentezza della polizia costringe Grant ed Ellie a indagare da soli, insieme. E quanto più i due si avvicinano, tanto più si confrontano con le proprie emozioni e i propri sentimenti. Nel gelo del dramma, avvampa il fuoco della passione e il desiderio diventa irresistibile... 
Tra l’attrazione reciproca, il dovere del maggiore di tornare in guerra e la disillusione della donna nei confronti dell’amore, riusciranno Grant ed Ellie a fermare l’assassino prima che la neve di Scarlet Falls sia macchiata da altro sangue?




Non saprei dirvi la ragione, ma è dall'inizio dell'anno che mi sono intrippata nella lettura dei romanzi gialli. Non che sia una vera e propria novità - di gialli me ne sono letta fin da piccola - ma negli ultimi due anni avevo un po' preso le distanze dal genere. Ed invece ora eccomi qua, in un mio personale "torna a casa Lassie", a leggere di nuovo dei gialli. "Nell'ora del bisogno" è un giallo che ha delle forti striature romance - o forse sarebbe meglio parlare di romantic suspence. Scegliete voi cosa vi suona meglio, sta di fatto che voglio sottolineare fin da ora che la componente romantica ha un certo spazio all'interno della trama.
Si tratta, perciò, di un giallo più "leggero", senza però togliere nulla alla gravità del delitto che è al centro del romanzo: l'assassinio a sangue freddo di una giovane coppia di Scarett Falls - Lee e Kate Barrett, lui avvocato, lei insegnate di pattinaggio - che costringe il fratello di Lee, il maggiore dell'esercito Grant Barrett, a rientrare dalla sua missione in Afghanistan per occuparsi dei suoi due nipoti rimasti orfani.
Il povero Grant si ritrova, perciò, catapultato nella vita da civile, dove, da un lato, deve occuparsi di due bambini piccoli - cosa oggettivamente non facile per qualunque maschio single, metteteci pure il fatto che sto poveraccio prima era di stanza in un teatro di guerra e capirete che per lui trovarsi ad avere a che fare con quest due bimbi è l'equivalente una missione ad alto rischio - e, dall'altro, vuole scoprire come mai suo fratello e sua cognata sono stati uccisi.
Per entrambe le cose lo aiuterà Ellie, la vicina di casa di suo fratello - che lavora anche nello stesso studio legale in cui lui praticava. Ellie e Grant si erano già conosciuti qualche mese rima, e tra di loro era subito nata una certa chimica, ma che non era sfociata in niente visto che il maggiore era in partenza per la missione in Afghanistan. Il fatto che Grant sia di nuovo lì e che abbia bisogno dell'aiuto di Ellie li riavvicinerà parecchio.... peccato che l'ombra lunga del delitto che ha portato via Lee e Kate sia ancora lì, pronto a minacciare qualunque tentativo di ristabilire un barlume di normalità nella famiglia Barrett (composta anche dalla sorella e dal fratello minore di Grant, che sono rientrati a Scarlett Falls proprio a causa della tragedia che ha portato via Lee e Kate).
Lo stile narrativo di Melinda Leight è molto fluido, le pagine scorrono veloci ed è facile prendere in simpatia i personaggi. Forse la parte dedicata all'indagine avrebbe potuto avere una presenza maggiore della polizia, ma questa cosa la perdono alla Leigh perché ho scoperto che il prossimo libro di questa serie è dedicato alla sorella di Grant, Hanna Barrett, e al Detective Brody McNamara. E visto il caratterino d'acciaio inox inossidabile di Hanna...oh, se ne vedremo delle belle! Io non vedo l'ora di leggerlo!

Serie Scarlett Falls
1. Nell'ora del bisogno 
2. Minutes to kill 
3. Seconds to live





Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata:  Infuso al rosmarino
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Melinda Leigh











"Era andato tutto al contrario: l'omicidio doveva essere la parte difficile."



                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...