giovedì 15 marzo 2018

Review Party: L’amore è una sfida meravigliosa


Ho aspettato tanto per questo libro e finalmente ho il piacere di ospitarne anche il Review Party. Un'altra bellezza della Van Dyken sempre firmata Editrice Nord.




L’amore è una sfida meravigliosa 
di Rachel Van Dyken

Editore: Editrice Nord
Prezzo Cartaceo: € 16,80
Pagine: 384
Titolo Originale: The Matchmaker's Replacement



Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…








Sono contentissima che sia tornata la Wingmen Inc, con i loro proprietari da urlo, Lex ed Ian, che aiutano le ragazze inesperte a conquistare quei ragazzi ai quali non hanno il coraggio di confessarsi e questa volta con una new entry nella società, Gabi,  che invece aiuta i ragazzi impacciati che vogliono attirare l'attenzione della ragazza che adorano. Gabi abbiamo iniziato a conoscerla nel primo capitolo della saga, è la migliore amica di Ian, per lui è famiglia, si supportano e si difendono a vicenda da quando erano più piccoli, invece per Lex è sempre e solo stata un fastidio, battutine sarcastiche ed insulti tra di loro sono all'ordine del giorno e anche Ian ormai ci si è abituato e sa che di entrambi non può fare a meno. In questo capitolo Ian lascia la scena a Lex e devo dire che mi ha piacevolmente stupito, in passato non ci viene fatto conoscere molto, appare sullo sfondo nella vita del suo amico eppure devo ammettere che mi è piaciuto di più.  Ci viene sempre presentato come insensibile, superficiale, nerd, un po' il nemico dei supereroi e invece si scopre che anche i "cattivi" hanno un cuore e non possono sempre rimanere impassibili a tutto, soprattutto quando quel tutto è Gabi. Mi è piaciuto molto il legame che si instaura tra i due, non potrebbero essere più diversi tra loro eppure è proprio la legge del "gli opposti si attraggono" che la vince su tutte e la loro storia credo sia più matura di quella precedente, con Ian e Blake. Sempre a differenza del primo ho apprezzato tantissimo che l'autrice ci abbia offerto il punto di vista di entrambi, la van Dyken credo sia particolarmente brava a descriverci le storie con la voce maschile ma questa volta i pensieri di Gabi si sono incastrati in maniera perfetta, non troppo invadenti e con quelli di Lex sembrano danzare all'unisono facendoci affezionare a loro. Un altro libro ben riuscito, è proprio il caso di dirlo la Wingmen Inc è una saga che migliora libro dopo l'altro, da leggere assolutamente!

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  Flat White
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autrice: Rachel Van Dyken





Vi lascio di seguito il calendario del Review Party e di tutti i blog partecipanti!



                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...