giovedì 15 marzo 2018

Review Party; La moglie innocente


Ben arrivati cari lettori e buon giovedi! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !







La moglie innocente
di Amy Lloyd

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 336
Genere: Thriller


Il thriller dell'anno per il Daily Mail
 Ti fidi di lui. Allora perché ti fa così paura?
 Vent’anni fa, Dennis Danson fu arrestato e condannato per l’omicidio di una ragazza nella Contea di Red River, in Florida.
 Ora, dopo tanto tempo, sul web si sta diffondendo a macchia d’olio un documentario che rimette in discussione le indagini. Il popolo della rete invoca la liberazione dell’uomo, accusato ingiustamente.
 A chilometri e chilometri di distanza, in Inghilterra, Samantha è ossessionata dalla storia di Dennis. Gli scrive delle lettere e si lascia sedurre dal suo fascino e dalla sua gentilezza. Tanto da decidere di abbandonare la sua vecchia vita per sposarlo e lottare ufficialmente per il suo rilascio. Eppure, quando la campagna ha successo e Dennis viene liberato, Samantha inizia a notare piccoli dettagli che le fanno temere di non aver mai compreso veramente l’uomo che ha sposato.
 Davvero può essere sicura che sia innocente?



Un bestseller internazionale
 Pubblicato in 17 Paesi
 Diritti cinematografici acquisiti dai produttori di La ragazza del treno



«La musica dei cattivi presagi risuona fin dalla prima riga. Un thriller fantastico.»
Lee Child


«Scritto con ritmo impeccabile, il libro cattura abilmente la natura dell’ossessione e le sue conseguenze e culmina in un climax degno di Patricia Highsmith.»
Daily Mail


«Un thriller acuto e attuale.»
Sunday Mirror


«Starete svegli tutta la notte con La moglie innocente.»
Julia Heaberlin


«L’ho letto tutto d’un fiato.»
Hollie Overton














Da quando Mark l'ha lasciata Samantha fa fatica ad andare avanti, tutto le sembra scialbo e scontato, arrivare a fine giornata è facile solo perchè può tornare a casa e controllare i  forum che riesaminano un caso di infanticidio del quale ormai non può fare a meno. E' strano e curioso che sia stato proprio il suo ex a farle conoscere il caso di Dennis, accusato di aver ucciso una ragazzina all'età di diciotto anni e che ora si trova nel braccio della morte.
Riesaminando il caso con gli altri membri dei forum anche lei ormai è convinta della sua innocenza, avendo passato ore ed ore a parlare di lui le sembra di conoscerlo da sempre..sarà questo che la spingerà a scrivergli iniziando così una storia d'amore con molti, forse troppi lati oscuri. Amy Lloyd ha attirato la mia attenzione costruendo un thriller psicologico davvero originale, scegliendo come protagonisti due personaggi non facili, dal passato oscuro e dal futuro ancora più nebuloso. Non è stato facile capire sino in fondo la scelta di Samantha di sposare Dennis: come puoi innamorarti di un detenuto nel braccio della morte? Oltreoceano i carteggi tra detenuti e ammiratrici è molto prolifico, alcuni casi eclatanti sono arrivati anche alle nostre orecchie ma penso sia davvero difficile concepire come una donna possa sposare un'omicida. La narrazione è incalzante grazie allo stile dell'autrice che riesce a catturare l'attenzione ed a mantenere alta la tensione. Ho trovato davvero interessante e stimolante il tema scelto dalla Lloyd: nuovo, un pò fuori dagli schemi dei soliti thriller brilla in mezzo a molti titoli proprio per la sua originalità.






Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè ai frutti rossi
Formato consigliato: cartaceo

Età di lettura consigliata: da 16 anni







"Dove si nasconde la verità?"

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...