giovedì 8 marzo 2018

Review Party: Oscuri segreti di famiglia






Ben arrivati cari lettori e buon giovedi! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !







Oscuri segreti di famiglia
di Alex Marwood

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo Ebook: € 4,99
Pagine: 384
Genere: Giallo

“Chiedo scusa a tutti per l’email collettiva, ma ho disperatamente bisogno del vostro aiuto. La mia figlioccia, Coco Jackson, è scomparsa dalla casa della sua famiglia a Bournemouth nella notte tra domenica e lunedì 30 agosto, il fine settimana scorso. Coco ha tre anni.”

Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos’è successo davvero a Coco? Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano per la prima volta riunite ancora, per celebrare il funerale del padre della bambina scomparsa. E i segreti del passato cominceranno gradualmente a riemergere. 

Bestseller internazionale pubblicato in oltre 24 Paesi
Su Netflix la serie TV più attesa dell'anno 


«Un thriller coraggioso, appassionante e imperdibile.»
Los Angeles Times

«Una storia con un intreccio che terrà i lettori con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.»
Entertainment Weekly

«Appassionante, intelligente e divertente.»
USA Today

«Tiene i lettori avvinti come pochi altri romanzi.»
San Francisco Chronicle

«Avvincente.»
Newsweek













Una festa di compleanno, gli amici riuniti e gli affetti più cari intorno a te. Cosa può volere di più Sean per i suoi 50 anni? Forse farsi trovare insieme alla sua amante avebbe potuto risparmiarselo, una nuova lite con sua moglie non era prevista così come non era previsto il licenziamento della babysitter delle gemelle. Il week end sulla carta sembrava un'ottima idea, ma alla fine si è rivelato più difficile del solito ma quello che Sean ancora non sa è che la sua vita sarebbe andata a rotoli al suo risveglio quando avrebbe trovato il lettino di sua figlia Coco vuoto. Esiste un dolore più grande di questo? La sparizione nel nulla di una bambina di tre anni, un caso mediatico nazionale, un fiume in piena di accuse e di domande senza risposta. Dolore e frustrazione governano la vita dei genitori, cosa è successo alla piccola Coco? E' stata rapita o è stata uccisa? Il suo cuoricino sta battendo ancora?  La rivredemo mai? A nulla sono serviti i servizi mediatici, gli investigatori e le richieste di aiuto di Coco nessuno saprà mai più nulla. Alex Marwood ha racchiuso in questo romanzo un mistery thriller capace di inchiodare il lettore alle sue pagine che cercherà invano di  dare una risposta a tutte queste domande. La narrazione si svolge su due piani temporali diffenti, il prima ed il dopo: a dodici anni di distanza tutte le persone presenti quel weekend si ritroveranno riunite al funerale di Sean, sarà forse l'occasione giusta per scoprire la verità? I personaggi che che popolano le pagine del romanzo sono ben caratterizzati e non facili da amare: Sean è un uomo benestante che pensa di poter comprare chiunque, Camilla la figlia della sua prima moglie la incontriamo sia nel 2004 quando Coco sparì che 12 anni dopo quando dovrà riconoscere il corpo di suo padre all'obitorio, ed è una ragazza che è sempre stata ricoperta di soldi dal padre incapace di amarla. Tante vite vuote e alla deriva che vanno avanti un giorno dopo l'altro in un clima di apatia totale che si ritrovano ad essere legate le une alle altre dalla sparizione di una piccola ed innocente anima che dal passato chiede a gran voce di avere giustizia. Un romanzo intenso che coinvolge emotivamente il lettore, un thriller ben orchestrato che riempie di domande ed intriga sino all'epilogo finale. Un'ottima prova per questa autrice di talento.






Durata totale della lettura: quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè ai frutti rossi
Formato consigliato: cartaceo

Età di lettura consigliata: da 16 anni







"Che cosa è successo alla piccola Coco?"

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...