venerdì 30 marzo 2018

Recensione: Sweet. Una dolce conquista

Sweet. Una dolce conquista
di J. Daniels

1# Sweet series


Editore:  Always Publishing
Prezzo cartaceo: 13,90 € 
Prezzo ebook: 5,99€
Pagine: 280
Genere: romance



Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago? 

Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex- danzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci. Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio. Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola ne alla loro avventura insieme con la serata. Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest’occasione. Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore. Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti? 

Sex and the City incontra Mr. Sbatticuore in questa commedia romantica provocante, sexy e sorprendentemente divertente.




Per chi non lo sapesse, J. Daniels è una delle scrittrici di contemporary romance più in voga Oltreoceano, tanto da essersi guadagnata un posto nella classifica dei bestsellers sia del New York Times che di USAToday. Insomma, mica pizza e fichi, e sia quindi resa lode alla Always Publishing per averla finalmente portata in Italia.
Ora, come questa scrittrice sia riuscita a scalare quelle due prestigiosissime classifiche è presto detto: il suo stile narrativo è vivace e scorrevole, le sue storie sono dolci ma al contempo piccanti al punto giusto. E c'è pure tanta, tanta ironia, visto che in più d un'occasione mi sono ritrovata a sghignazzare senza pietà di fronte al mio e-reader, con buona pace degli altri pendolari che probabilmente stavano mettendo in dubbio la mia sanità mentale. Ma chissene, io stavo cercando una lettura leggera, che mi distraesse un minimo dalla quotidianità, e il romanzo della Daniels ha perfettamente svolto il suo compito.
La storia inizia con Dylan, la protagonista, che si reca ad un matrimonio con il suo migliore amico gay. Il matrimonio in questione è quello dell'ex fidanzato di Dylan, e lei non presenzia in qualità di invitata ma di creatrice della torta nuziale (che no, non è stata avvelenata, e la Daniels non ci spiega come abbia fatto Dylan a resistere all'impulso di aggiungere qualche sostanza tossica all'impasto).
La wedding planner che è responsabile dell'intera cerimonia è Juls, la migliore amica di Dylan (ah, ecco, forse non voleva rischiare di danneggiare la carriera dell'amica!) e al matrimonio partecipano anche alcuni amici del fidanzato di Juls, tra cui un certo Reese Carrols, di professione commercialista e gran bel pezzo di manzo a detta della Daniels (e io le credo!).
Tra Dylan e Reese scatta subito una certa chimica, ma entrambi mettono in chiaro fin da subito che non c'è nulla di serio tra di loro. Peccato che sappiamo tutti quanto sia difficile rispettare i limiti, soprattutto quando entrano in gioco i sentimenti....






Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata:  Infuso alla lavanda
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: J Daniels











"Mi devi almeno un'ora di gossip ininterrotto!"



                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...