giovedì 10 novembre 2011

Recensione: L'Imbroglio dell'Anima

di Debora De Lorenzi

Prezzo di copertina: € 15,00
Formato: Brossura
Pagine: 296
Lingua: Italiano
Editore: Butterfly Edizioni
Anno di pubblicazione: 2011
Generi: fantasy

Un'antica profezia introduce alla lettura di questo romanzo in stile fantasy. La narratrice, Charlotte Mcdonnell, un'affascinante giovane Irlandese, si trova proiettata in Italia, ai giorni nostri, senza riuscire a ricordare nulla del suo passato, se non immagini e sensazioni di luoghi tremendamente affascinanti. Strani ed inspiegabili eventi caratterizzano la sua attuale esistenza, così come innumerevoli misteri, convincendola a rifiutare la parvenza di "normalità" che le viene imposta, e decidere di ritrovare se stessa e la sua storia. L'Irlanda è la chiave, il punto di partenza da cui lanciarsi a capofitto verso un mirabolante ed inimmaginabile destino. Il ritmo è incalzante, la storia appassionante e avvincente, dove l'intrecciarsi di eventi e personaggi, unici e misteriosi, coinvolge ed emoziona.

In una terra suggestiva e magica come l'Irlanda la giovane Charlotte McDonnell è una strega potente che racchiude dentro di sè tutto il potere delle sue antenate. La storia delle streghe McDonnell si dipana nei secoli: tutte donne forti caratterizzate da capelli ramati custodi di una profezia.

"Un giorno arriverà la Signora capace di comunica col Regno dei Morti che sarà anche
colei che giudicherà il loro operato"

Un'eredità importante questa che viene tramandata di madre in figlia da generazioni, ma Charlotte ha perso la memoria perdendo così anche la profezia. In un susseguirsi di flashback e di ricordi annebbiati, seguiamo gli sforzi della protagonista nel ricostruirsi un'identità quanto mai importante. La magia che ha legato tutte le donne della famiglia sarà quella che riporterà Charlotte sulla strada giusta indicandole il cammino. Ammetto di essere prevenuta quando si tratta di narrativa fantasy italiana, ma con questo libro mi sono dovuta ricredere. L'autrice incanta il lettore con una storia ricca di magia che parla di donne potenti, di streghe che hanno costudito un'importante profezia plasmando la loro vita e la storia attraverso i secoli. A parte alcuni punti, soprattutto nei primi capitoli quando Charlotte ha perso la memoria, in cui la narrazione risulta un pochino più lenta consiglio questo libro a tutti gli amanti del fantasy e delle streghe. Vi saprà conquistare!

Durata della lettura: quattro giorni
Bevanda consigliata: succo al mirtillo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Voto: 7

2 commenti:

  1. Una casa editrice da tenere d'occhio con molti autori promettenti...

    RispondiElimina
  2. Dico solo una cosa: MANUEL!!!
    LEGGETELO, CONSIGLIATSSIMO!

    Buffy

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...