giovedì 3 marzo 2011

Novità Casa Editrice Nord

La casa editrice Nord ci annuncia una nuovissima uscita prevista per il 10 Marzo. Dopo il successo de Il guardiano degli Innocenti ecco arrivare in Italia...

Le nuove avventure di Geralt di Rivia,
la saga fantasy che ha stregato l’Europa

THE WITCHER 2, Assassins of Kings,
il secondo videogame ispirato ai libri di Sapkowski
è in uscita il 17 maggio 2011

Andrzej Sapkowski
La Spada Del Destino

Pagine: 450
Prezzo: €18,00

Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un’orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio. Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l’unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore…

Andrzej Sapkowski è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, all’inizio degli anni ’90, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato, nel 2007, dall’uscita di The Witcher, il videogioco ispirato ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa e di recente gli è stato conferito il prestigioso David Gemmell Legend Prize, attribuitogli dopo una votazione che ha coinvolto i lettori di 75 Paesi. Dopo Il guardiano degli innocenti (Nord, 2010), La spada del destino è il secondo episodio delle avventure di Geralt.

IL GUARDIANO DEGLI INNOCENTI HA CONQUISTATO ANCHE L’ITALIA:
3 EDIZIONI E 15.000 COPIE VENDUTE IN POCHE SETTIMANE

«Un titolo imperdibile…Sapkowski sa il fatto suo.»
ROLLING STONE

«Sapkowski ha portato una ventata d’aria fresca nella letteratura fantasy.
Una vera scoperta.»
FNAC.ES

2 commenti:

  1. Una bella anteprima per la Nord, grazie H!

    RispondiElimina
  2. sembra molto interessante ^^ e poi anche la copertina è molto carina :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...