lunedì 17 dicembre 2012

Recensione: Wolfsbane


Wolfsbane
di Andrea Cremer

Prezzo di copertina: € 14,90
Editore: De Agostini
Pagine: 384
Titolo originale: Wolfsbane
Traduttore:  V. Fazio
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance, Young Adult

Quando Calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?


Ad un anno di distanza dal primo volume eccoci di nuovo catapultati nel mondo di Calla e del suo branco di lupi noti come Nightshade. Dopo aver scoperto la verità sui Custodi e sul mondo dei Guardiani, Calla scappa insieme a Shay, lo Shion ovvero il prescelto: dietro di loro hanno lasciato il Branco e il loro passato. Wolfsbane inizia con il risveglio di Calla nel covo dei nemici: le sue ferite stanno guarendo grazie a loro, come è possibile? Le storie che erano alla base delle certezze di Calla vengono piano piano sgretolate da nuove verità e presto si ritroverà a dover combattere non solo per il bene di se stessa ma per liberare dalla schiavitù i suoi amici. Questo secondo volume è ricco di sorprese e come il precedente conferma le doti della sua autrice: in un crescendo di emozioni nuovi retroscena vengono svelati e la realtà del mondo di Calla diventa sempre più chiaro ed intricato. Dopo aver perso tutto e anche le sue certezze la protagonista si ritrova a cercare se stessa: in qualità di alpha ha dei doveri verso il suo Branco ed è per loro che rischierà il tutto per tutto. Calla dovrà ben presto capire quale sia il suo posto nel mondo e da quale parte vuole combattere: il suo amore per Shay la aiuterà a prendere la decisione giusta? Tutto il suo mondo sta  cambiando ma Calla ancora una volta dimostra che essere un'alpha non significa solo essere la più forte del branco ma significa avere il coraggio di rischiare tutto per la libertà. Nel mondo creato dalla Cremer ci sono molti spunti di riflessione che rendono la lettura non solo piacevole ma aiutano il lettore a ragione su alcuni punti che sono dei veri capisaldi all'interno della vita di ognuno di noi. La libertà di scelta è uno di questi punti: la vita stessa del Branco di Calla è non solo governata ma anche programmata dai Custodi che decidono chi devono amare e anche quando procreare. I lupi non sono altro che una pedina nelle mani dei Custodi che vogliono la supremazia sull'intero mondo: come si può vivere in schiavitù? Ecco perchè Calla sceglie di ribellarsi per poter decidere liberamente chi amare e chi combattere. Wolfsbane è un secondo capitolo davvero affascinante pieno di colpi di scena che vi lasceranno con il fiato sospeso sino alla fine!


Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè nero alla rosa
Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Tutto il mondo sta per cambiare per Calla e il suo Branco..” 

Serie Nightshade

1. Nightshade
2. Wolfsbane
3. Bloodrose, 2012

Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia sognando ad occhi aperti e vagando nelle foreste e lungo i fiumi del Nord Wisconsin. Quando non scrive Andrea insegna in un college a St.Paul e nel tempo libero le piace arrampicarsi sugli alberi, salvare coniglietti da gatti feroci e, insieme al marito, inventare nomi da dare a cuccioli di carlino.Vive nel Minnesota. Il sito ufficiale della serie è www.nightshadebook.com.


Cosa ne pensate? Ne siete incuriositi?





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...