mercoledì 28 ottobre 2015

Recensione: Tu sei il mio desiderio

Tu sei il mio desiderio
di Anthony Elizabeth

Editore: Garzanti Libri
Prezzo Cartaceo: € 16,40
Prezzo E-Book: 9,99
Pagine: 350
Titolo originale: Breathless for You


Oxfordshire, 1921. Le antiche sale della dimora di Belfield Hall sono troppo ampie e solitarie per Madeline. A diciassette anni, sola al mondo, è stata costretta a lasciare il suo paese, la Francia, per andare in Inghilterra, patria del suo tutore. In questa terra lontana la ragazza non conosce nessuno, tutto le sembra ostile. Solamente nell'immensa biblioteca riesce a ritrovare il sorriso. Lì, tra quelle pareti colme di libri che parlano di mondi da scoprire, ha trovato il suo rifugio. Eppure un giorno tutto cambia. Passeggiando per i boschi, quasi per caso, si imbatte nel guardacaccia della tenuta: Nathan Mallory. I suoi modi bruschi e arroganti non riescono a celare la bellezza dei suoi occhi. I suoi occhi scuri come il buio più profondo, che sono capaci di leggere fin negli abissi della sua anima. Madeline rimane senza fiato e cerca di resistere. Vengono da mondi diversi e cedere alla tentazione è sbagliato. È proibito. Ma anche inevitabile. Perché i loro cuori parlano la stessa lingua. Quella della passione, del desiderio, della fusione l'una nell'altro senza timori. Fino al momento in cui il giorno arriva, il fuoco della notte si spegne e i segreti che Nathan le ha nascosto vengono a galla. Segreti che parlano di Mr Maldon, duca di Belfield, l'uomo che l'ha accolta e protetta. L'uomo che ora più che mai ha bisogno di lei, per difendere la sua relazione con Sophie che ancora una volta è in pericolo. Madeline è davanti a un bivio. Credere a Nathan è difficile, anche se è impossibile dimenticare quegli attimi in cui nulla aveva più senso: solo i loro battiti all'unisono, solo i loro respiri in un unico respiro.



Ho aspettato con ansia di leggere questo secondo volume. Il primo libro agli inizi mi aveva leggermente deluso ma nonostante tutto la lettura scorrevole mi aveva poi trascinato ed incuriosito. In questo secondo volume e quello conclusivo della duologia l'attenzione non e' focalizzata sui protagonisti del libro precedente, ovvero Sophie e Ash, ma si sposta su due personaggi diversi, ovvero Madeline e Nathan. Sophie ed Ash sono sempre presenti sullo sfondo insieme anche altri personaggi che gia' abbiamo conosciuto in precedenza, in modo da dare al lettore un'idea di come proseguono anche le loro vicende. Madeline si ritrova sola a Belfield Hall in attesa del ritorno del suo tutore. Ha dovuto lasciare la sua casa in Francia pr andare a vivere in Inghilterra, patria sconosciuta e mondo completamente nuovo per lei. Madeline trascorre le sue giornate leggendo e passaggiando nei dintorni della tenuta ed un giorno inaspettatamente conosce Nathan, il guardiacaccia, che la conquista all'istante e le fa vibrare ogni muscolo del corpo. Nathan riesce a farla sentire protetta ed al sicuro. Visto il suo passato lui rappresenta tutto cio di cui ha bisogno, una persona della quale fidarsi, una persona dolce che sembra amarla con passione. Entrambi pero' hanno delle ombre nel loro passato. I loro incontri, la loro passione ed il loro amore seppur forti e sempre piu' profondi vengono pero' minacciati dai segreti che entrambi si portano dentro. Come sempre bisogna affrontare i fantasmi del passato, ma a quale prezzo? A costo di porre fine al vero amore? Cosi' vediamo danzare i nostri protagonisti in bilico tra intrighi e nemici dimenticati, la piu' classica della vita aristocratica dell'Inghilterra di inizi Novecento ed una passione travolgente ricca di erotismo. Lo stile dell'autrice come sempre e' scorrevole e il libro si legge davvero facilmente. Ovviamente di nuovo la Anthony non manca di arricchire l'intreccio con parti erotiche che danno quel tocco in piu' al romanzo come gia' successo con il precedente. La storia in se' non e' una storia particolarmente articolata ma cattura a suo modo e il lettore viene trascinato dalla storia dei due amanti.



Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Sciroppo all'amarena.
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni


Serie Belfield Hall:

1. Tu sei mia (recensione QUI)
2. Tu sei il mio desiderio 




      "Regole che vengono infrante in nome di un valore più alto che è quello dell'amore, quando diventa tentazione irresistibile."




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...