martedì 18 gennaio 2011

Anteprima: Innamorata di un angelo

Come prepararsi al meglio a San Valentino? Tiffany's ha tutte le risposte!
Non perdetevi questa romantica anteprima della Newton Compton...

Con uno stile unico e impareggiabile,
Federica Bosco scrive un nuovo capitolo
della letteratura romantica.

Sentimenti di grande intensità si intrecciano a
momenti di ironia acuta e potente magia...

Dall’autrice cult Federica Bosco
INNAMORATA DI UN ANGELO

«Le mie compagne di scuola passavano le giornate alla caffetteria o al centro commerciale a rubare rossetti, mentre io studiavo un modo per andare a vivere a Londra, pagarmi gli studi e diventare una ballerina. Credo che mia madre, in cuor suo, avrebbe preferito che anch’io andassi al centro commerciale a rubare rossetti e anche se desiderava che realizzassi il mio sogno forse più di me, sapevo che non ce lo potevamo davvero permettere e papà aveva già i due gemelli a cui pensare. Per questo cercavamo di non parlarne».


Prezzo di copertina: € 14,90
Formato: Rilegato
Pagine: 320 circa
Lingua: Italiano
Editore: Newton Compton
Anno di pubblicazione
: 2011
Generi: Donne, Letteratura rosa

«Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione».

Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini.
Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola.
A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore.
La passione per la danza e per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di preferire l’una all’altra.
Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.

Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e l’inaspettato.

«Il tasso di identificazione nei libri di Federica Bosco, è così alto da far sorgere un dubbio: che sia una veggente, più che una scrittrice.»
Gabriella Grasso, Cosmopolitan

«Cerchi una guida ai momenti clou di una relazione? I suoi libri parlano chiaro e parlano d’amore. Federica Bosco, parola di Love Guru.»
Ragazza moderna

«Ha sicuramente dimostrato che gli esordi con il botto non capitano solo oltreoceano»
Elle

Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore: tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero.
È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro.
Potete leggere di lei nel suo seguitissimo blog www.federicabosco.com.

Che ne pensate di questo fantastico libro? A quanto pare uscirà una settimana prima di San Valentino (la data stimata è il 7 febbraio).
A breve avrete la mia recensione in anteprima... non vedo l'ora di leggerlo!

2 commenti:

  1. Wow B, che anteprima! Un libro perfetto per San Valentino e per te che ami la Bosco da tempo.
    Attendo la tua recensione (e poi me lo presti)...

    RispondiElimina
  2. è UN LIBRO BELLISSIMO,L'HO LETTO TUTTO IN UN GIORNO,LA FINE MI HA LASCIATO UN PIO DELUSA ALL'INIZIO,MA POI MI è PIACIUTA UN SACCO PERCHè OGNUNO PUO IMMAGINARLA .
    FANTASTICO LIBRO

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...