mercoledì 26 gennaio 2011

Magia nel vento e Oceani di fuoco

di Christine Feehan

Prezzo di copertina: € 14,00
Formato: Brossura
Pagine: 542
Lingua: Italiano
Titolo originale: Sea Storm
Lingua originale: Inglese
Editore: Leggereditore
Anno di pubblicazione: 2010
Traduttore: G. Massari
Generi: Paranormal Romance

Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia? Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.

Questi due libri accorpati in un unico volume rappresentano il primo e il terzo romanzo di una fortunata serie che narra la saga delle sorelle Drake e dei loro amori. Curiosa la scelta della casa editrice che ha saltato il secondo volume a cui vengono fatti riferimenti nella storia di Abigail, ma che non incide particolarmente sulla lettura di quest'ultimo. Il primo libro è "Magia nel vento" e introduce la storia delle sette magiche sorelle.
Tutto comincia quando il vento sussurra all'orecchio di Damon che "Sarah è tornata" a Sea Heaven ed è proprio con lei che inizia il racconto della sua magica famiglia. Sette sorelle legate dal medesimo destino narrato in una profezia e che inizia a manifestarsi proprio con Sarah quando un misterioso cancello chiuso da potenti incantesimi e da un lucchett si apre da solo per accogliere il Vero Amore della protagonista. E' un libro di 136 pagine, relativamente corto che però riesce
a conquistare il lettore immergendolo in un mondo magico fatto di venti e di sussuri, di potere pulsante e di donne straordinarie.

“Sette sorelle tra loro intrecciate che l’aria controllano e la terra e il mare,
controllare non possono il destino da cui se ne sono andate. Una dopo l’altra dalla prima all’ultima il fato vorrà reclamare. Quando si schiuderà invitante il cancello incatenato la prima troverà l’amore vero.”

Conosciamo così la sorella maggiore che ha come dono la "vista" e grazie ad essa sarà capace di vedere il peso che grava sulle spalle di Damon Wilder che, una volta entrato in casa Drake, farà parte del suo mondo. Sarah è una donna molto forte e diventerà la guardia del corpo sia fisica che soprannaturale di Damon, grande mente e ingeniere formidale che porta con sè a Sea Heaven un grosso segreto. Tra di loro è amore a prima vista a cui neppure lo scetticismo nei confronti di una vecchia profezia potrà negare. Insieme saranno inseparabili e si nutriranno reciprocamente del loro amore che andrà a sanare le ferite dei loro due animi.

"Oceani di fuoco" invece è il terzo volume e racconta con maggiori dettagli la vita di Abigail e del suo Amore travagliato per un affascinante russo dagli occhi di ghiaccio che l'ha ritrovata dopo tre anni di lontananza e che le fa battere il cuore. Ci tuffiamo insieme a lei e conosciamo il suo amore per i delfini e l'oceano, proviamo la paura e la diffidenza che hanno allontanato i due amanti e insieme a loro viviamo un intrigo internazionale. Cosa ci fa la mafia russa nel porto di Sea Heaven? E che cosa nasconde Abigail alle sorelle? Con tutte le sorelle sotto lo stesso tetto potremmo assaporare maggiormente il loro potere e conoscere anche le restanti 5 ragazze e anche la zia Carol, simpatica comparsa e fondamentale presenza in casa Drake.

La magia di questi due libri è proprio lo stile dell'autrice che riesce a descrivere e a far palpitare i nostri cuori all'unisono con le sorelle Drake che subito impariamo ad amare e in cui, ogni lettrice, potrà immedesimarsi. Ognuna di loro è speciale, hanno poteri diversi e caratteri forti, unite da un profondo amore per la famiglia si sostengono a vicenda e , una volta riunite sotto lo stesso tetto, è impossibile fermarle.


Consiglio vivamente questi due libri pieni di azione, humor e una buona dose di magia così reale che può capitare di sentire la voce del vento sussurrare "Le sorelle Drake sono tornate!"

Durata della lettura: quindici giorni
Bevanda consigliata: tè al bergamotto
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Voto: 9

Christine Feehan ha al suo attivo oltre quaranta romanzi e quattro serie. Ognuna di queste ha esordito al primo posto della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi ed è stata pubblicata in diversi Paesi. La serie Drake Sisters è ormai arrivata all’ottavo titolo negli Usa, riconfermando a ogni uscita lo straordinario successo di questa prolifica autrice. Per Leggereditore ha pubblicato, nel 2010, Magia nel vento e Oceani di fuoco.

6 commenti:

  1. Sembra veramente bello, lo metto in lista.
    Ottima recensione!

    RispondiElimina
  2. E' da un pò che lo voglio comprare... Sarà uno dei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Vi ho assegnato un premio:
    http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.com/2011/01/premio-stilish-blogger-award.html
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi ha sempre attratta e ora capisco il perché. La tua recensione è splendida e mi auguro di rubarti questo libro prima o poi. Complimenti alla Leggereditore!

    RispondiElimina
  5. Bella recensione... davvero complimenti!
    Il libro mi piace... non so perchè non mi sono ancora decisa a comprarlo!!! Devo proprio rimediare in fretta!

    RispondiElimina
  6. Aggiunto alla lista dei libri da comprare che aumenta purosamente! Grazie per la recensione ;)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...