giovedì 31 maggio 2012

Recensione: Un amore per sempre


Un amore per sempre
di Nora Roberts

Prezzo di copertina: € 10,00
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Data di uscita: 16/02/2012
Pagine: 368, brossura
Lingua: Italiano
Titolo originale: Happy Ever After
Lingua originale: Inglese
Traduzione: Federica Ressi
Genere: Romanzo rosa

"Amare, essere amata, condividere, costruire a partire da quell’amore e complicità qualcosa di forte e duraturo. Poteva avere successo senza questo. Poteva essere felice senza questo. Ma si conosceva abbastanza bene per sapere che non si sarebbe mai sentita completa, pienamente felice, senza quell’amore e complicità."
Dal Diario di monsieur Descartes, 5 settembre 1649

Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single? Parker è la figura di riferimento dell’agenzia, quella che traduce in realtà i sogni delle future spose. Tuttavia, in quanto a relazioni sentimentali è un totale disastro. Il lavoro sembra essere la sua unica ragione di vita. Ma fino a che punto si può comandare al cuore? Forse Malcolm è ciò di cui ha bisogno, sempre che entrambi siano disposti a trasformare un semplice flirt in un legame speciale, e a dare nuovo senso ai loro giorni mettendoin gioco il futuro e il concetto stesso dell’amore. Con l’ultimo capitolo della serie che ha fatto sospirare migliaia di lettrici, Nora Roberts ci conduce nel luogo dove i sogni divengono realtà.


Un amore per sempre di Nora Roberts è l’ultimo capitolo della serie Il quartetto della sposa. L’autrice ha infatti scritto 3 precedenti romanzi: “La sposa in bianco” che aveva come protagonista Mac; “Letto di rose” con protagonista Emma e “Il sapore della felicità” con protagonista Laurel. In questa sua ultima fatica tocca quindi a Parker trovare il vero amore e vivere finalmente quelle emozioni che con “Promesse” regala giornalmente alle sue spose.
“Promesse”, come viene accennato all’inizio del libro, è un’agenzia specializzata in matrimoni nata da un progetto proprio di Parker e che coinvolge le sue 3 amiche d’infanzia tutte specializzate in attività differenti: Mac è la fotografa, Laurel è la cuoca ed Emma si occupa dei fiori. La nostra attuale protagonista è invece l’organizzatrice, il cuore pulsante dell’agenzia nonché proprietaria della tenuta all’interno della quale si svolgono i fantastici eventi messi in piedi dalle quattro amiche.
Mentre Mac, Emma e Laurel hanno trovato i rispettivi principi azzurri, Parker si trova ancora sola: il motivo, oltre al poco tempo a disposizione per sé e al suo carattere schivo in fatto di sentimenti, è principalmente quello di non aver ancora incontrato la persona giusta. Rimane quindi stupita quando riceve un passaggio in moto da Mal, amico di vecchia data di suo fratello nonché abile meccanico: tra i due si instaura pian piano una storia, anche se è difficile per entrambi lasciarsi andare…
Sullo sfondo di questa vicenda, le magiche atmosfere nunziali di “Promesse”, ma anche un accenno al difficile passato di Parker (la quale ha perso entrambi i genitori in un incidente) e di Mal (il quale ha dovuto vivere di espedienti per alcuni anni), che da consistenza alla storia. Il libro è ben scritto e scorrevole, anche se il finale appare un po’ scontato; un elemento che manca è forse un approfondimento maggiore delle storie delle altre ragazze, che sarebbe utile per chi non ha avuto occasione di leggere i tre romanzi precedenti.

Durata della lettura: 8 giorni
Bevanda consigliata: acqua ed amarena
Età di lettura consigliata: dai 18 anni





L'autrice ci regala ancora emozioni dell'ultimo capitolo de "Quartetto della sposa"

Nora Roberts è considerata universalmente "la regina del rosa".
Ha al suo attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali.
Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato L'amore ritrovato, Un'ombra dal passato e i primi tre titoli della serie Il quartetto della sposa: La sposa in bianco, Letto di rose, Il sapore della felicità.
Il suo sito è www.noraroberts.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...