giovedì 5 giugno 2014

BlogTour - Per Tutto Il Tempo Che Ci Resta

Tappa 5 per il Blogtour di questo romanzo, Reading at Tiffany's è lieta di poter intervistare l'autrice italiana Valentina Bazzani.

Per tutto il tempo che ci resta
Valentina Bazzani

Editore: Amazon
Genere: New Adult
Pagine: 151 pp
Prezzo: € 2,97


Hamelin, capelli biondo ramati e occhi azzurri, vive con il padre e i due fratelli in un mondo dove la brulla terra e le svettanti rovine di antichi grattacieli sono oppresse da un onnipresente cielo infuocato. È un mondo parallelo al nostro, un pianeta morente le cui risorse sono ormai da tempo esaurite. Un giorno, dinanzi alla tomba della madre morta molti anni prima, il ragazzo viene avvolto all'improvviso da un'intensa luce.
Sam è una ragazza di Los Angeles, che condivide l'appartamento con la sua migliore amica, Ellen, e lavora in una biblioteca. Una sera d'autunno, mentre attende l'autobus, ode un forte tuono e viene abbagliata da un lampo. Come per magia un ragazzo è comparso in mezzo alla strada, confuso e spaesato. Chi sarà mai questo ragazzo, e come ha fatto ad arrivare li? Una storia d'amore che vi farà riflettere sul vero significato dell'espressione colpo di fulmine. Per tutto il tempo che ci resta è la storia di due persone che non si sarebbero mai dovute incontrare ma le cui vite si intrecciano per uno strano scherzo del destino, e se quest'ultimo decidesse di rimediare al proprio errore?


Benvenuta Valentina nel nostro salottino, pronta per le nostre domande? Bene, iniziamo

Come hai capito che volevi diventare una scrittrice?
ho sempre desiderato scrivere, da piccola nascondevo fogli scritti una calligrafia illeggibile per tutta la casa..ma non riuscivo a sviluppare una vera storia vera e propria. ho capito che ero pronta per scrivere un libro, dopo un avvenimento importante, purtroppo spiacevole, della mia vita.

Cosa ti ha ispirato la storia e l'intreccio narrativo?
Volevo creare una storia diversa. l'ispirazione è arrivata proprio da questo desiderio.

In quale personaggio ti rispecchi di più?
Certamente in Sam, anche se per certi versi siamo molto diverse. ci accomuna la forza che sfoderiamo per proteggere quello che amiamo e l'insicurezza in campo sentimentale. e poi entrambe abbiamo un amore viscerale per i libri.
 
Come mai hai scelto un mondo parallelo al nostro?
Il mondo parallelo è solo un pretesto per dare un tocco diverso e urban fantasy alla storia. ma se potessi riscriverlo non lo inserirei

Stai già lavorando ad un nuovo libro? Hai mai pensato di scrivere un seguito?
Si sto lavorando ad un nuovo libro di genere romance, e per il momento non scriverò il seguito di per tutto il tempo che ci resta anche se potrebbe essere un progetto futuro

Se dovessi dare un consiglio a chi come te ha il sogno di diventare una scrittrice quale sarebbe?Non abbiate paura di mettere voi stessi nei libri che scrivete, ma anche di creare e scoprire mondi nuovi. osate!

Ed infine condivi con noi un tuo sogno per il futuro
Il mio sogno è di fare questa passione un lavoro e di regale tante nuove emozioni ai miei lettori

Ringraziamo Valentina per il tempo che ci ha dedicato e di seguito troverete un estratto del libro solo per noi.

Le sfioro il braccio per attirare la sua at- tenzione e le faccio segno di seguirmi. Usciamo dalla calca della pista da ballo e ci dirigiamo verso una porta secondaria che dà su un cortile interno. Appena fuori provo un gran sollievo sentendo l’aria fresca sulla faccia, anche se vengo investito da una nuvola di fumo. Guardo Sam, è parecchio accaldata, ha la faccia tutta rossa, ma trema per il freddo. Mi sfilo la giacca e gliela porgo. «Tieni, mettila o ti ammalerai.»
«Grazie» fa lei sorridendomi. Anche se questo spazio è utiliz- zato principalmente dai fumatori, c’è della musica, sempre da di- scoteca, ma più lenta e melodica di quella all’interno. Sam ha ri- preso un colore normale e sembra stare bene. Le chiedo se vuole rientrare. «A dire la verità non mi va molto» risponde un po’ tri- ste.
«Ma perché? Non te la stavi cavando male in pista» scherzo.
«Bugiardo» fa lei, ma accenna un sorriso tirato «è che non capi- sco perché Ellen certe volte dev’essere così... esagerata. O forse sono io a non essere adatta a questo posto.»
49
«Io non penso. Chiudi gli occhi» le dico. «Perché dovrei farlo?» «Dai, fidati!» Un po’ riluttante, esegue. «Adesso ascolta attentamente la musica e rilassati.» «Ok.»
«Immagina di essere in un altro posto, per esempio sul molo al tramonto, e che ci siamo solo noi, nessun altro.» Mi avvicino, faccio passare un braccio intorno alla sua vita accorciando di molto lo spazio che ci separa, le prendo l’altra mano e l’appoggio sul mio petto. Così facendo iniziamo a dondolare.
«E se siamo sul molo, da dove proviene la musica?» Dalla voce capisco che è tesa, ma sta al gioco.
«Ma è chiaro, dal ristorante in riva al mare in cui ti ho appena portata a mangiare, ottimo pesce.» Ride.
«Non credo che passino proprio Blur, uno dei più bei pezzi dei Coldplay!»
«Allora immagina che i Coldplay stiano facendo un concerto privato per noi sulla spiaggia!» Lei ride ancora di gusto e si stringe di più a me. Cerco di mantenere una minima distanza per nascondere l’effetto che la vicinanza dei nostri corpi mi trasmette, ma un brivido mi attraversa ogni volta che la sfioro, per cui è molto difficile controllarmi. Continuiamo a ballare, finite le note del gruppo inglese, continuiamo su quelle dei Muse e di altri artisti. I pezzi si susseguono senza che noi ce ne accorgiamo. Man mano che il tempo passa, lei è sempre più sciolta, e i nostri corpi si muovono sincronizzati. Cancello le persone intorno a noi che ci stanno guardando e perfino l’odore di sigaretta, ed è come se fossimo davvero su quel molo. Per un attimo mi dimentico i problemi e desidero che quel momento duri ancora un po’. Ma a un certo punto la suoneria del cellulare di Sam ci riporta alla realtà.
Valentina Bazzani nasce il 29 novembre 1990 a Vicenza. All'età di due anni si trasferisce con la famiglia a Modena, dove frequenta le scuole elementari, per  andare a vivere in seguito a Soragna, in provincia di Parma, dove si diploma presso l'istituto magistrale Albertina Sanvitale. Durante le superiori fa quattro viaggi di studio a Londra. Esordisce nel 2013 con Arduino Sacco Editore e in seguito autopubblica due racconti su Amazon. Al momento sta lavorando al suo terzo romanzo, il capitolo iniziale di una trilogia fantasy chiamata Legendary Spirits.

Bibliografia:
- Guardati con i miei occhi (Arduino Sacco Editore, 2013)





3 commenti:

  1. wow la prima a commentare perseverare vuol dire avere pazienza ed aspettare visto che la tappa doveva essere lunedì, l'intervista mi è piaciuta moltissimo e non vedo l'ora di vedere la seconda parte, Valentina sei giovanissima ed io non posso che ammirarti e sostenerti sperando che il tuo sogno si avveri, sicuramente con questo libro una parte si è già avverata, tanti auguri e un bacio
    condiviso su fb https://www.facebook.com/stefania.mognato
    twitter: https://twitter.com/streghetta6831/status/474645030615777280
    google +: https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts

    RispondiElimina
  2. la tappa doveva essere lunedì ma sia io che la diretta interessata ci siamo dimenticate. quindi meglio tardi che mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che l'abbiate fatto, non importa che vi siate dimenticate perchè è stato un ennesimo viaggio fantastico

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...