mercoledì 4 giugno 2014

Recensione: Doppio stradivari

Doppio stradivari

di Antonella Iuliano

Prezzo di copertina: € 12,00
Editore: Libro Aperto Intern. Pub.
Formato: Tascabile
Pagine: 146


«Trova il violino nero e portamelo. Lascia che lo veda un’ultima volta.» Il doppio Stradivari suona e le sue note conducono le fila di una storia incredibile. Larissa è imprigionata nella torre del castello da due anni per un reato che non ha commesso. Lena Reiter, la cameriera di corte e addetta ai pasti della prigioniera, imparerà presto a conoscerla e sarà proprio Larissa a raccontarle tutta la verità sulla sua storia e quella della sua famiglia. Larissa troverà in Lena un importante conforto, in una piccola orchestra dal suono di un doppio Stradivari che porterà alla luce passato, segreti, passioni e verità.



Inizio ringraziando l'autrice, Antonella Iuliano, per avermi concesso l'opportunità di leggere questa sua nuova creazione, che per l'ennesima volta mi ha colpito e che mi è piaciuta tanto. Una storia dolce e delicata che sembra una favola. Il libro inizia subito entrando nel vivo della storia, incontriamo Larissa una giovane fanciulla rinchiusa nella torre del castello dalla sua matrigna, la contessa Von Grath e Lena, la cameriera alla quale viene affidato il compito di recarsi ogni sera dalla prigioniera per portargli da mangiare. Larissa piano piano si confida con la giovane Lena raccontandole la storia della sua famiglia, della sua gemella Katharina e dell'amore vero e sincero dei suoi genitori. La storia è addolcita dalla musica soave di due strumenti rari e preziosi, un violoncello bianco e un violino nero, i due opposti, così come sono opposte le due sorelle, il giorno e la notte, due facce di una stessa medaglia. La storia ci accompagna con leggerezza insieme alla coraggiosa Lena che farà di tutto per portare giustizia ed aiutare Larissa alla quale ormai si è tanto affezionata. Un lieto fine assicurato per un romanzo che è difficile smettere di leggere. Lo stile dell'autrice riflette la sua dolcezza e le parole scorrono veloci a tal punto di voler desiderare che la storia continui ancora per molte altre pagine. Libro consigliato per chi vuole immergersi in una favola delicata ed arricchita da una melodia che non si riesce a smettere di ascoltare.

Durata della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Thè alla rosa canina
Età di lettura consigliata: dai 14 anni



“Un violoncello bianco e un violino nero che insieme producono la musica perfetta."


Antonella Iuliano, Appassionata di letteratura straniera, classica e contemporanea. Pubblica il suo primo romanzo dal titolo "Come petali sulla neve" nel marzo del 2012 e "Charlotte" nel febbraio del 2013.


Cosa ne pensate? Lo leggerete?


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...