martedì 10 febbraio 2015

Recensione: Violet


Violet
di Jessica Brody

Prezzo cartaceo: € 14,90

Prezzo E-Book: € 4,99
Editore: Fanucci
Titolo Originale: Unremembered
Pagine: 352
Genere: Mistery, Urban Paranormal


Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell’oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una ragazza ritrovata a galleggiare tra i rottami dell’aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta… tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa spiegare cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa.
Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un’eco nella sua testa, la ragazza misteriosa si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e lei non ha abbastanza tempo per trovare le risposte. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell’incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?





Violet si risveglia sentendo voci che non riconosce che le chiedono chi sei? Stai bene? Sai dove ti trovi? quante domande e soprattutto quanto rumore c'è attorno a lei, come ha fatto a ritrovarsi in acqua ? cosa le è successo? il vuoto totale, la sua mente sembra un gigantesco buco nero che ha inghiottito i suoi ricordi e nonostante cerchi con tutte le sue forze di scovare un piccolo spiraglio in quel mare nero non riesce a trovare niente dentro di lei, solo tante domande senza risposta. Inizia così' il primo volume di una serie Paranormal che ha come protagonista questa giovane ragazza di sedici anni di nome Violet, ma sarà realmente il suo nome? Insieme a lei il lettore  vive in uno stato di frustrazione: l'autrice non svela nulla, quindi siamo disarmati di fronte alle domande proprio come Violet ed insieme a lei cercheremo di mettere insieme i pezzi di un puzzle ma la risposta, per quanto il lettore possa essere intuitivo lascerà a bocca aperta. Jessica Brody ha costruito un buon primo romanzo: molti sono gli spunti narrativi innovativi e la costruzione della trama e del personaggio di Violet è ben fatta. La protagonista  conquista subito i favori del lettore che nei suoi confronti diventano subito protettivi: aver sedici anni e non ricordare nulla del proprio passato è disarmante ed ancora di più quando nessuno viene a cercarti o sembra minimamente preoccupato della tua assenza: tutti tranne un ragazzo dagli occhi di ambra che sa tutto di te ma che Violet non riesce a riconoscere. Un buon inizio per una trilogia che fa ben sperare: da leggere tutto d'un fiato!


Unremembered

1. Unremembered - Violet
1.5 Undiscovered
2. Unforgotten
2.5 Unleashed
3. Unchanged



Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni





“Scoprite insieme a Violet che cosa si nasconde nel suo passato..”








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...