martedì 24 febbraio 2015

Recensione: Geek Girl Modella Fuori Posto



 Geek Girl
Modella Fuori Posto
di Holly Smale

Prezzo cartaceo: € 15,50

Prezzo E-Book: Non Disponibile
Editore: Il Castoro
Titolo Originale: Model Misfit
Pagine: 329
Genere: Young Adult


Tutto è cambiato nella vita di Harriet Manners: la trasformazione da geek a top model è completa. Ha una grazia impeccabile, uno stuolo di fan adoranti e un ragazzo perfetto... oppure no? Beh, NO! Primo: Harriet è una vera geek, felice di esserlo. Ed è un'inguaribile imbranata. Secondo: i compagni di scuola la odiano forse anche più di prima. Terzo: Nick, il ragazzo dei suoi sogni, l'ha lasciata! E ora che anche la sua migliore amica sta partendo, l'estate si prospetta disastrosa. Ma Harriet non ha fatto i conti con Yuka, dispotica regina della moda, che la arruola per un servizio fotografico speciale e segretissimo a Tokyo. Cosa potrà combinare dall'altra parte del mondo? E ci sarà anche Nick? Età di lettura: da 13 anni.





L'estate è arrivata, l'esame più importante di tutta la sua carriera scolastica si è appena concluso e sembra nel migliore dei modi cosa potrebbe andare storto ora? Bè stiamo pur sempre parlando di Harriet, la piccola e goffa ragazza che è stata trasformata da geek a modella nel giro di poco e che...non sembra cambiata poi molto dall'ultima volta che l'abbiamo vista. In questo secondo romanzo la nostra beniamina non solo dovrà fare i conti con il suo cuore spezzato, la gravidanza di Annabel, l'arrivo imminente di un nuovo bebè cattura attenzione ma volerà a Tokyo per un servizio importantissimo che non dovrà per niente al mondo rovinare!! La nostra eroina pasticciona torna sugli scaffali in una veste ancora più divertente e a tratti tragicomica: ogni volta che cerca di impegnarsi duramente per essere una vera top model le succede qualcosa di imprevisto..e lei si ritrova di nuova ad essere la solita geek che sa quanti cuori abbia un polipo o quanti pensieri il cervello umano è capace di fare. A parte il lato comico del romanzo l'autrice Holly Smale tratta anche il tema difficile delle amicizie adolescenziali soprattutto quelle tra ragazze che irrimediabilmente si ritrovano ad essere sempre in competizione l'una contro l'altra. Una volta arrivata a Tokyo Harriet incontrerà Rin e Poppy due altra modelle che sin dalle primissime battute si dichiareranno amiche per la pelle della nuova coinquilina: ma è davvero così semplice stringere un'amicizia sincera? Il rapporto con Nat anche subirà uno scossone e Harriet si sentirà ad ogni passo sempre più sola: non è la moda a renderla felice e neppure le scienze ed i fossili ma sono i suoi amici e i suoi familiare di cui sente tremendamente la mancanza. Un bel romanzo davvero divertente ed indirizzato ad un pubblico più giovane: l'autrice non solo intrattiene il lettore con un'eroina alla portata di tutti ma cerca di insegnare anche ai suoi lettori che le amicizie sono fondamentali per crescere.






Serie Geek Girl
  • Geek Girl - Geek Girl
  • Model Misfit
  • Picture Perfect 
 
 
Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè ai frutti rossi

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni





“Questa volta Harriet volerà sino a Tokio per diventare una modella ancora migliore..ma sarà davvero così?”








1 commento:

  1. Il primo mi era piaciuto molto, mi ha fatto ridere tantissimo. Sono curiosa per questo secondo volume...Apprezzo che sia ambientato a Tokyo <3

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...