lunedì 9 febbraio 2015

Anteprime della Settimana

Eccoci ritrovati con una nuova puntata della rubrica di anteprime, vi lascio subito con alcune delle prossime novità che troverete in libreria. Speriamo vi possano piacere, fateci sapere cosa leggerete e quali aspettate!

Incantesimo
di Rachel Hawkins

Editore: Newton Compton
Data di uscita: 2 aprile

Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.

Foxcatcher
di Mark Schultz

Editore: Sperling&Kupfer
Data di uscita: 5 febbraio

È il 26 gennaio 1996. Dave Schultz, medaglia d’oro di lotta libera alle Olimpiadi del 1984, è nel cortile della sua casa quando John du Pont si avvicina e gli spara a bruciapelo, senza motivo, se non la vena di follia che ha pervaso tutta la sua vita. Miliardario paranoico con la passione per lo sport, du Pont si era creato la propria squadra di campioni, il Team Foxcatcher, sul quale esercitava un controllo ferreo a suon di dollari e minacce. Fra loro anche i fratelli Schultz, entrambi atleti di primo piano, che avevano trovato nella lotta il riscatto da un’infanzia difficile, segnata dal divorzio dei genitori, dal bullismo e dai sacrifici. Dopo l’omicidio, l’assassino si chiude nella grande casa padronale, e per due giorni tiene l’America con il fiato sospeso rifiutando di arrendersi. Questa tragica vicenda è diventata un film diretto dal premio Oscar Bennett Miller, che ha trionfato a Cannes. Qui per la prima volta Mark racconta i retroscena che portarono a quel drammatico giorno: gli anni di sudore e fatica nelle palestre, le grandi aspirazioni, i trionfi, il profondo legame con il fratello, ma soprattutto le manipolazioni di un uomo schizofrenico, vittima della sua stessa pazzia.


Le Parole Scritte Con Il Cuore
di Charles Martin

Editore: Corbaccio
Data di uscita: 12 febbraio

unday era uno scrittore. Tanto tempo fa. Adesso vive su un’isola al largo della Florida. Gli basta una barca per andare a pesca e la tranquillità della solitudine. Fino a quando un sacerdote, l’unico amico che gli rimane, gli chiede di mettersi in contatto con Katie, una giovane attrice che gli ha confessato di volersi suicidare. Padre Steady conosce il segreto di Sunday e quello di Katie e sa che potrebbero trovare aiuto l’una nell’altro. Ma prima dovranno compiere un lungo viaggio, che li porterà in un villaggio francese, dove Katie è nata e dove è custodito il suo dolore più grande. Anche Sunday sarà costretto a mettere a nudo i suoi ricordi, ma forse riprendere il filo delle loro esistenze passate può offrire loro un’altra possibilità per essere felici…


Invece di lasciarvi con un quarto libro vorrei usare questo spazio per informarvi che la casa Editrice Leggereditore visto l'imminente arrivo di San Valentino ha pensato ad una bella iniziativa per tutte voi lettrici


Leggereditore regalerà 5 libri a 5 lettrici per San Valentino, Come?
 
 
PER SAN VALENTINO REGALATI UNA STORIA D’AMORE

Chi dice che serve per forza un fidanzato per passare un San Valentino da urlo?
@Leggereditore ti regala 5 storie d’amore, per farti compagnia nel giorno più romantico dell’anno.

In palio:
1) Per un San Valentino da Chef  Tara Sivec INTRIGO DELIZIOSO
2) Per un San Valentino Irriverente Adele Vieri Castellano IL CANTO DEL DESERTO
3) Per un San Valentino con le Amiche Susan Elizabeth Phillips LADY CUPIDO
4) Per un San Valentino Malizioso Georgia Cates SOGNO IMPOSSIBILE
5) Per un San Valentino Paranormale Lara Adrian IL DESIDERIO DELLA NOTTE

Come funziona?
Pubblica una tua foto sul profilo Facebook di Leggereditore , che abbia una qualche relazione con gli argomenti proposti (un dettaglio dei tuo preparativi, il vestito per l’occasione, le tue amiche, il tuo ragazzo, il cibo che stai preparando ecc.) specificando l’ambito di riferimento.
Alle lettrici che riceveranno più like/condivisioni della propria foto Leggereditore regalerà il libro cartaceo o ebook (come preferisci!).
Hai tempo da oggi fino a Lunedì16 ore 9,30 per postare la tua foto e ottenere quanti più like/condivisioni possibili.
Cosa aspetti?
PER SAN VALENTINO REGALATI UNA STORIA D’AMORE, in compagnia della tua autrice preferita.

Per maggiori informazioni seguite il link:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...