martedì 24 marzo 2015

A.A.A. Libro Cercasi

Buona Sera lettori e lettrici di Reading at Tiffany's,

Marzo è stato il mese di Cenerentola: l'uscita al cinema della trasposizione cinematografica firmata Kenneth Branagh ha conquistato grandi e piccini. Chi non ha mai visto il cartone della Disney o letto la fiaba magari insieme alla mamma sognando guardando le illustrazioni? Io stessa mi sono ritrovata incantata al cinema di fronte alla magia della semplicità e dei buoni sentimenti che la favola incarna: sii gentile ed abbi coraggio. La favola originale di Cenerentola unisce molti popoli: si dice che sia narrata sin dai tempi dell'antico Egitto ed ogni cultura ha la sua versione. Una favola senza tempo e senza confini che ora torna sul grande schermo per farci forse riscoprire i buoni sentimenti che sembrano essersi smarriti. Ma Cenerentola non è la prima trasposizione cinematografica delle favole, c'è stata Maleficent, Alice in Wonderland ed anche nella narrativa ci sono stati molti libri che hanno rivisitato le favole da noi conosciute.








Ed è qui che entrate in gioco voi miei cari lettori e mie care lettrici: vorrei un vostro consiglio, un vostro suggerimento in tema letterario.. Consigliate a me e a tutti quelli che leggono questo blog dei libri con tema le favole rivisitate che più avete amato e che avete trovato più avvincenti.. Un libro che proprio dovremmo leggere perchè vi ha fatto battere forte il cuore che vi ha coinvolti ed appassionato? 
A me vengono in mente libri come Ash di Malinda Lo che io stessa ho recensito e che vede una Cenerentola innamorata della guardia reale del principe. Oppure la serie di Alice in Zombieland che tanto ha conquistato il pubblico italiano e straniero. 

Questo è lo spazio adatto a voi: consigliatemi titolo ed autore nei commenti ed io li leggerò, potrete poi trovare qui la mia recensione per scambiarci ancora opinioni ed impressioni in merito.

Vi aspetto,

Holly 


1 commento:

  1. Pochi giorni fa in libreria ho visto "Specchio specchio" di Paola Zannoner, non è proprio un libro uscito da poco ma comunque ci sono 5 storie classiche, se non sbaglio, riscritte in chiave moderna 😉📖

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...