domenica 10 aprile 2016

Recensione: Un'incantevole tentazione

Un'incantevole tentazione
di Natasha Boyd

Editore: Giunti Editore
Prezzo Cartaceo: € 12,00
Prezzo E-Book: € 6,99
Pagine: 273
Titolo originale: Eversea
Genere: New Adult



È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo.
Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Sguardo intenso, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove?
Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei.
Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?





Keri Ann lavora alla tavola calda di Butter Clove, piccolo paesino degli Stati Uniti dove non succede mai nulla. Il suo unico parente ancora in vita, suo fratello, studia all’università e la vita di Keri Ann trascorre tranquilla e senza grandi avvenimenti. Finché una sera non incontra Jack Eversea, famosissimo e bellissimo attore di Hollywood, che ha trovato rifugio proprio nella tavola calda dove lavora Keri Ann.
Jack non sta passando un bel periodo. La sua fidanzata – nonché coprotagonista del film che sta girando – l’ha tradito e la notizia è finita su tutti i media. Per evitare i giornalisti, Jack ha preso la sua moto e si è rifugiato nella casa che un suo amico produttore ha vicino a Butter Cove. Ma c’è il rischio che i media lo trovino pure in questo paesino minuscolo, per cui scongiura Keri Ann di aiutarlo a non farsi scoprire. Così, Keri Ann si ritrova a dover passare un po’ di tempo con lui, ed inizia a conoscere l’uomo che è dietro alle fotografie che compaiono sulle riviste patinate. E anche Jack non è insensibile alla dolcezza di Keri Ann….
Un’incantevole tentazione è un altro di quei fenomeni di self-publishing che hanno fatto il botto sul web prima di essere notati da una casa editrice. Natasha Boyd ha uno stile di scrittura molto fluido, ma la trama ricorda per certi versi quella di altri libri, in primis Un cupcake con Mr Darcy di Giovanna Fletcher. Anche se, ad essere sincera, non è un aspetto negativo: si tratta sempre e comunque della riproposizione in chiave moderna della favola di Cenerentola. A quale ragazza non piace quella storia?  Insomma, se volete leggervi un libro carino per distrarvi dopo una dura settimana di lavoro, direi che questo fa al caso vostro.
Da qualche settimana è disponibile in italiano anche il seguito, Un messaggio per te, sempre edito dalla Giunti Editore. Il che è un bene, visto il cliffhanger con cui si conclude Un’incantevole tentazione!


Serie Eversea
1 - Ricordati di Sognare - Eversea
2 - Un messaggio per te - Forever Jack

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Infuso fragole e frutti di bosco
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Natasha Boyd


      
"Se è la vita a presentarsi alla tua porta, e a offrirti questa opportunità, credo che dovresti approfittarne" 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...