giovedì 23 novembre 2023

Recesione: Il delitto di Sophie Crows

                                     

Il delitto di Sophie Crows
di Sarah Yarwood-Lovett

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 320
Titolo originale: A murder of Crows
Traduzione:
 Elena Vaccaro


La prima indagine di Nell Ward


Nell Ward sta perlustrando i sotterranei di Manor House, nella tranquilla cittadina di Cookingdean, per studiare l’ecosistema dei pipistrelli della zona. Dei rumori in lontananza la distraggono dal lavoro ma, convinta siano soltanto degli animali, prosegue l’ispezione. Non sa che quel trambusto è collegato a un omicidio. Poco distante da Nell, infatti, è stata uccisa Sophie Crows, la proprietaria della villa. Quando le forze dell’ordine cominciano a indagare sul caso, Nell diventa subito la prima sospettata: si trovava nei pressi del luogo del delitto, aveva un appuntamento con la vittima e ha molti, troppi segreti da nascondere. Anche il marito di Sophie, David Stephenson, è nell’elenco dei sospettati, ma al contrario di Nell ha un alibi di ferro. Nel tentativo di scagionarsi dalle accuse, Nell si improvvisa detective insieme al collega Adam, facendo appello alle sue conoscenze scientifiche. Ben presto i due si accorgeranno che le loro ricerche intralciano i piani dell’assassino e che la loro indagine parallela potrebbe causare più guai del previsto.



Romanzo di debutto per Sarah Yarwood-Lovett, un plot ben articolato dove si delineano i personaggi che ritroveremo probabilmente anche nei suoi prossimi libri. La protagonista è Nell Ward, ecologista, sulla quale già dalle prime pagine si intuisce un passato che vuole nascondere. Impegnata in un sopralluogo presso una tenuta nella campagna inglese per valutare la presenza di rare specie di pipistrelli e il loro ecosistema, si trova improvvisamente coinvolta in un omicidio. Sì, perché a poca distanza dal luogo dove stava ultimando le sue esplorazioni, una donna, Sophie Crows, proprietaria della tenuta, viene assassinata.
Nell diventa la principale sospettata, essendosi trovata nel luogo sbagliato al momento sbagliato. 
Intorno a Nell ruotano gli altri protagonisti del libro: il marito di Sophie Crows, David, il collega di Nell, Adam, gli investigatori, la nonna di Sophie.
Nonostante Nell dichiari la propria innocenza tutto sembra portare a lei e gli investigatori intuiscono anche un possibile movente. Nella narrazione si intrecciano relazioni anche con un risvolto rosa, infatti Nell, single e dal passato misterioso, è attratta dall'affascinante detective che segue il caso e il sentimento sembra ricambiato. Ma anche Adam è un buon candidato. Combattuta da sentimenti contrastanti Nell si impegna in un'indagine personale per dimostrare la propria innocenza e soprattutto trovare il colpevole.
 
Durata totale della lettura: 3 giorni
Bevanda consigliata dall'autrice: limonata
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Consigliato a chi ha apprezzato: i gialli di Agatha Christie

  "Chi direbbe che proprio l'ecosistema dei pipistrelli possa essere la chiave per smascherare un assassino."



Si ringrazia la Casa Editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...