giovedì 10 marzo 2011

Anteprime Editrice Nord

Qui da Tiffany's le novità non mancano mai e quindi ecco per voi due nuovissime uscite della Casa Editrice Nord...


Parigi, 1894
Una donna strangolata e un medaglione misterioso
Un segreto nascosto tra le pagine di un libro
in libreria da mercoledì 16 marzo


Il talismano della Villette
Claude Izner

Titolo Originale: Le Talisman de la Villette
Categoria: Narrativa
Pagine: 352
Prezzo:
€ 17,60
In libreria: 16 marzo 2011

Parigi, febbraio 1894. È l’inverno più freddo del secolo e la città è Sepolta sotto una spessa coltre di neve. Anche nella libreria Elzévir, al numero 18 di rue des Saint-Pères, l'atmosfera è a dir poco glaciale. Ma non per colpa del clima. È l’arrivo di Maurice Laumier, pittore, incallito donnaiolo ed ex rivale in amore di Victor Legris, a gelare gli animi. Questa volta, però, Maurice non è venuto per attaccar briga, ma per chiedere aiuto: qualche settimana prima, una sua cara amica è svanita nel nulla e ormai lui teme il peggio. Victor non vede l’ora di gettarsi a capofitto in una nuova avventura e, quando il cadavere della donna viene rinvenuto nei pressi del macello della Villette, si precipita immediatamente sul luogo del delitto. Ed è proprio tra i vicoli di quel quartiere malfamato, tra ladruncoli e truffatori, che il libraio-investigatore d’imbatte nell’unico testimone dell’omicidio. Purtroppo l’uomo si rifiuta di parlare, limitandosi a consegnargli uno strano medaglione con inciso un unicorno nero. Seguendo la pista del misterioso gioiello, Victor lascia i bassifondi di Parigi per immergersi nei riti di una misteriosa società occulta, un ambiente tanto raffinato quanto pericoloso, dove gli iniziati sono disposti a tutto pur di custodire i loro segreti: perfino a uccidere…

Claude Izner è il nom de plume delle sorelle Liliane Korb e Laurence Lefèvre. Liliane è nata a Parigi nel 1940 e, dopo aver lavorato come montatrice cinematografica, è stata a lungo bouquiniste sulla rive droite della Senna. Laurence è nata nel 1951 e, dopo la laurea in archeologia, ha pubblicato due romanzi. Anche lei è libraia. Parallelamente al loro lavoro, da diversi anni le due sorelle scrivono romanzi a quattro mani, ed è stata la loro passione per la Storia e per i romanzi gialli a spingerle a creare il personaggio di Victor Legris, libraio e investigatore nella Parigi del XIX secolo. Presso la Nord sono già uscite cinque indagini di Victor: Il mistero di rue des Saints-Pères (2006), La donna del Père-Lachaise (2007), Il delitto di rue Montmartre (2008), L’assassino del Marais (2009) e Il rilegatore di Batignolles (2010), riscuotendo un ottimo successo di critica e di pubblico.


Dal fenomeno JAMES PATTERSON la nuova serie young adult che ha già conquistato i giovani lettori americani...


Daniel X Missione: Vendetta
James Patterson

Titolo Originale: The dangerous days of Daniel X
Categoria: Narrativa
Pagine: 250
Prezzo: € 14,90
In libreria: 16 marzo 2011

Daniel ha soltanto tre anni e non può sapere che i suoi genitori sono i Custodi della Lista, l’elenco dei criminali alieni più pericolosi che si nascondono sulla Terra. Però lo sa la Mantide, un essere malvagio e spietato che, per impadronirsi di quell’elenco, è disposto a tutto, anche a uccidere. E a farlo sotto gli occhi di Daniel, che così assiste impotente alla morte del padre e della madre e si salva soltanto grazie ai suoi straordinari poteri. Sono passati dodici anni da quel terribile giorno, ma Daniel non ha dimenticato. E ha deciso di usare i suoi poteri – la capacità di creare oggetti con la forza del pensiero e di spostarsi alla velocità della luce nonché di avere una forza eccezionale – per vendicarsi, eliminando tutti gli alieni fuorilegge inclusi nella Lista. Ormai sono rimasti solo sei nomi – i sei killer più letali -, e in cima c’è lui, il Numero Uno: la Mantide.
Daniel è l’unico che può trovarlo. È l’unico che può sconfiggerlo.
Daniel è l’unico che può salvare il mondo dalla catastrofe.
Ma Daniel è soltanto un ragazzo…

I DIRITTI CINEMATOGRAFICI di Daniel X – Missione: Vendetta sono stati venduti ancora prima che il libro fosse pubblicato; il film è attualmente in lavorazione.
Dalla serie è stato tratto UN VIDEOGIOCO di grande successo...

James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri. È il creatore di personaggi famosissimi come il profiler Alex Cross, le “donne del club omicidi” e i ragazzi della serie di Maximum Ride (pubblicata da Nord). È l’autore più venduto al mondo, con 160 milioni di copie (più di 2 milioni in Italia): negli Stati Uniti,ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno.

Vi abbiamo incuriosito abbastanza?

3 commenti:

  1. Il talismano della Villette è un titolo davvero interessante... complimenti alla Nord!

    RispondiElimina
  2. Anche a me "Il talismano della villette" sembra interessante, ma la cover mi sembra in stile western, quindi in contrasto con un romanzo ambientato in Francia.

    RispondiElimina
  3. passo per un saluto e per informarti che e' aperto il mio PRIMO GIVEAWAY!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/03/my-first-giveaway.html
    Mi farebbe piacere se partecipassi!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...