mercoledì 15 giugno 2011

Insatiable - Vampiri a Manhattan

Meg Cabot

Prezzo di copertina: € 11,00
Formato: Brossura
Pagine: 393
Lingua: Italiano
Titolo originale: Insatiable
Lingua originale: Inglese
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2011
Traduttore: C. Pradella
Generi: urban fantasy, paranormal romance

Una newyorchese tra i vampiri...
Stufi dei soliti vampiri? Quelli di Meg Cabot sono i più divertenti, sexy e adrenalinici che abbiate mai incontrato. ecco cosa succede quando bridget Jones incontra twilight. Meena abita a Park Avenue e scrive per la seconda serie tv più famosa d’America, ma non tutto è rose e fiori. Il suo appartamento è un buco, la promozione tanto attesa non è arrivata e, infine, i produttori vogliono farle introdurre nella fiction uno stupido vampiro. Quando riceve l’invito a un party in onore di un principe rumeno in visita in città, Meena accetta perché ha bisogno di distrarsi. Neanche a dirlo, tra lei e il principe bello e tenebroso è passione immediata. Peccato che lui sia un vampiro, che sia a New York per regolare i conti con un gruppo di suoi simili malvagi e che abbia alle costole un pericoloso cacciatore di vampiri al soldo del Vaticano. Meena, ovviamente, finirà proprio nel mezzo di questa guerra: scordatevi però la bella indifesa in balia degli eventi; la nostra eroina dispone di risorse insospettabili che lasceranno a bocca aperta perfino il Principe delle Tenebre.

Meena Harper è una ragazza newyorkese che non crede nei vampiri, creature ridicole, secondo lei, che la televisione e i libri continuano a proporre per compiacere le ragazzine. Come si può amare una persona morta? E perchè ora nella serie televisiva di cui lei cura i dialoghi deve essere per forza inserita l'ennesima storia strappalacrime tra un vampiro e una ragazzina adolescente? Il mondo sembra davvero avercela con lei! E’ circondata da mostri dai denti lunghi che esistono solo nei libri! Lei sa bene cosa vuol dire essere una persona al di fuori degli schemi con dei “doni” speciali: sin da piccola infatti può prevedere la morte delle persone. Questa sua particolarità le ha sempre causato guai ed imprevisti, soprattutto quando si trattava di conoscere nuove persone e all'improvviso si ritrovava costretta a “salvare” la vita di uno sconosciuto, venendo additata come “quella stramba”. Ma la sua vita è bella così: ha un lavoro soddisfacente, vampiri e promozione a parte, vive in una casa carina con un cane coccoloso dal nome Jack Bauer (eroe del telefilm 24) e con il fratello Jon. Tutto questo però sta per cambiare perché presto si ritroverà presto faccia a faccia con il principe delle tenebre in persona, il figlio di Dracula, Lucien Antoniescu, arrivato a New York per risolvere strani casi di omicidi per dissanguamento. Quindi i vampiri esistono davvero? Queste sono le premesse del libro che è una rivisitazione in chiave moderna e gotica del più famoso "Dracula" di Bram Stoker. Molte sono le similitudini con il libro di quest'ultimo e molte di esse sono intenzionali come, per esempio, la somiglianza tra i nomi delle protagoniste Meena Harper e Mina Harker. Meg Cabot però ha reso la nostra eroina spiritosa e frizzante, spesso durante la lettura mi sono ritrovata a sorridere per le sue battute e per il sarcasmo insito nella narrazione. Un bel libro spumeggiante e divertente, dove i vampiri non sono dei principi azzurri ma dei veri principi delle tenebre cattivi e spietati. Lo consiglio vivamente soprattutto a chi, come me, non ha mai letto nulla di questa autrice e non vuole attendere oltre.

Meg Cabot è autrice di oltre venticinque romanzi che hanno venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo. Rizzoli ha pubblicato, tra gli altri, The Princess Diaries (che ha ispirato il film Pretty Princess con Anne Hathaway). Per Fazi è uscito il suo racconto La figlia dell’ammazzavampiri.
Questo è il primo volume di una serie dedicata a Meena Harper.

Durata della lettura: cinque giorni
Bevanda consigliata: succo all'arancia rossa
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Voto: 8

2 commenti:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...