mercoledì 20 luglio 2011

Recensione: Devil's Kiss

Sarwat Chadda

Prezzo di copertina: € 17,00
Formato: Rilegato con sovracoperta
Pagine: 289
Lingua: Italiano
Titolo originale: Devil's Kiss
Lingua originale: Inglese
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2011
Traduttore: G. Salvi
Generi: young adult, paranormal romance, urban fantasy

Billi Sangreal non è un’adolescente qualunque, ma l’unica ragazza ammessa nell’Ordine dei Templari. Nel segreto più assoluto viene addestrata a combattere come uno spietato guerriero, ma un giorno conosce il seducente Mike e s’innamora di lui. Baciarlo si rivela però un errore fatale: Mike è in realtà il rinnegato arcangelo Gabriele, che con quel bacio demoniaco l’ha assoggettata alla propria volontà per arrivare all’ultimo tesoro dell’Ordine, uno specchio capace di evocare e dominare le creature sovrannaturali. Intanto a Londra una misteriosa malattia sta colpendo i bambini. In un’inesorabile corsa contro il tempo, Billi dovrà trovare l’unica arma capace di uccidere gli angeli e scongiurare un eccidio di proporzioni bibliche, ma anche la forza necessaria a compiere un estremo, atroce sacrificio.

La trama vi sembrerà di sicuro già sentita e a prima vista potrebbe sembrare il classico libro YA, ma vi assicuro che così non è. Le apparenze ingannano e questo libro ne è la prova: non siamo davanti al solito triangolo amoroso e non stiamo per leggere un libro per adolescenti. Devil's Kiss è un libro crudo, dove immagini e descrizioni davvero vivide lo rendono una lettura per adulti non facilmente impressionabili. La storia e la vita della giovane Bilquis Sangreal è costellata da duri allenamenti e di demoni da sconfiggere: lei è la più giovane Templare della storia. Suo padre, Arthur, è il Maestro dei Templari di Londra e ha deciso che sua figlia non sarebbe mai stata una ragazzina qualunque perchè la vita non è tutta rose e fiori ma è un sentiero tortuoso pieno di oscurità. A Billi ovviamente questa vita non piace, vorrebbe solo essere normale, persino fare i compiti e studiare sarebbero un'alternativa migliore rispetto agli occhi neri ed ai lividi su tutto il corpo. Il male però, radicato nel mondo sin dal Diluvio Universale, non attende e non esclude nessuno, neppure i bambini primogeniti: l'Angelo della Morte infatti ha deciso di punire l'umanità scatenando la Decima Piaga. Con un susseguirsi di colpi di scena e lotte all'ultimo sangue seguiamo Billi e i Templari in una corsa contro il tempo che culminerà con una scelta quanto mai difficile. A cosa si è disposti a rinunciare per salvare l'umanità intera? Un libro adrenalinico che non risparmia al lettore colpi di scena mozzafiato dove l'amore e la lealtà diventano i capisaldi della storia. Devil's Kiss è il primo libro di una trilogia che non deluderà di sicuro i lettori amanti del genere.

1. Devil’s Kiss, 2009 (Devil’s Kiss, 2011)
2. Dark Goddess, 2010
3. Titolo da definirsi


Se siete curiosi qui potete vedere il booktrailer.

Sarwat Chadda dopo aver lavorato quasi vent’anni come ingegnere e aver viaggiato in tutto il mondo, ha deciso di dedicarsi alle sue grandi passioni: la storia e la narrativa. Grazie alla calorosa accoglienza che la critica e i lettori hanno riservato a questo romanzo d’esordio, oggi vive a Londra e scrive a tempo pieno.

Durata della lettura:
tre giorni
Bevanda consigliata: succo ACE
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Voto: 7/8

4 commenti:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...