sabato 6 agosto 2011

Recensione: Tentazioni Deliziose

Sherry Thomas

Prezzo di copertina: € 10,00
Formato: Brossura
Pagine: 358
Lingua: Italiano
Titolo originale: Delicious
Lingua originale: Inglese
Editore: Leggereditore
Anno di pubblicazione: 2011
Traduttore: G. Biondi
Generi: Romanzi e Letterature, Romanzo storico

Famosa a Parigi per i suoi piatti indimenticabili, Verity Durant è altrettanto impopolare a Londra per la sua scandalosa vita privata. Ma questa è l’ultima delle sorprese che attendono il suo nuovo datore di lavoro... Per Stuart Somerset – astro nascente della politica londinese –, l’affascinante Verity non è altro che una donna come tante, esattamente come il cibo è nient’altro che cibo, almeno finché non assaggia uno dei suoi piatti. C’è stata solo un’occasione in cui ha provato una sensazione così dirompente: la notte in ci ha incontrato una splendida sconosciuta che gli ha lasciato solo il ricordo di un’incredibile passione, per poi sfumare nel nulla. Da allora sono passati dieci anni, e quando Stuart incontra Verity, capisce che c’è solo una cosa che potrà finalmente saziare il suo appetito. Si tratterà solo di desiderio, di sete di vendetta, o anche del più delicato dei sentimenti? Il passato di Verity cela segreti che potrebbero separarli per sempre, proprio mentre loro cercano di assaporare il frutto delizioso dell’amore.

Nessun altro titolo, al di fuori di "Tentazioni Deliziose", potrebbe descrivere questo secondo volume di Sherry Thomas che, questa volta, ci porta indietro sino all'Ottocento: tra gonne a cerchio e crinoline inamidate si dipana una favola che ci riporterà alla memoria la famosa fiaba di Cenerentola. Verity infatti lavora come cuoca presso la tenuta di campagna di un ricco mecenate, Bertie Bessler e lì, nel suo regno tra fornelli e pentole, riesce a creare dei piatti sublimi capaci di evocare immagini e ricordi in chi li assaggerà. La sua magia risiede in questa sua abilità: stupire e ammaliare i suoi commensali con piatti al di là della perfezione. Nel profondo del cuore però Verity cela un segreto, anzi tanti segreti e ha nel cuore un uomo conosciuto una notte a Londra che ora sta per ritornare nella sua vita. Stuart si ricorderà di lei dopo dieci anni? E il loro amore, dirompente e travolgente, sarà rimasto immutato nei loro cuori? Chissà se, come nelle favole, ci sarà il lieto fine per questa coppia di innamorati. Lasciatevi conquistare dalla narrazione di Sherry Thomas, delicata come una torta al limone ma anche passionale e impetuosa come il cioccolato al peperoncino. I personaggi sono reali e palpabili, con i loro sogni e le loro debolezze, riescono ad appassionare il lettore che si ritroverà così catapultato in una Londra gustosa ed affascinante. Una lettura piacevole che saprà allietare le vostre giornate estive. Un unico avvertimento: c'è il rischio che i piatti di Madame Durant vi facciano venire una fame che sarà difficile da assecondare!

Un romanzo di altissimo livello, con una trama avvincente e personaggi memorabili.
Publisher’s Weekly

Sherry Thomas è la migliore scrittrice di romance del momento.
Lisa Kleypas

Incantevole dall’inizio alla fine.
Mary Balogh

Sherry Thomas ha esordito per Leggereditore con Intime promesse, miglior romanzo dell’anno secondo la prestigiosa rivista Publishers Weekly, e la sua è una storia particolare, che aggiunge valore al percorso letterario di una straordinaria autrice. Emigrata dalla Cina negli Stati Uniti alla fine degli anni Ottanta, ha imparato l’inglese leggendo romanzi rosa. Ora è diventata una delle scrittrici più abili nel suo genere, capace di dar vita ad affreschi vittoriani di rara grazia.

Durata della lettura: cinque giorni
Bevanda consigliata: infuso alla rosa
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Voto: 7

2 commenti:

  1. Sarebbe meglio leggerlo dopo aver perso qualche kilo allora :P

    RispondiElimina
  2. ASSOLUTAMENTE DELIZIOSO QUESTO LIBRO.. MI VIENE VOGLIA DI COMPRARLO SUBITO.. MI PIACE MOLTO L'AUTRICE..

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...