domenica 12 febbraio 2012

Speciale: Una Stagione di Felicità Inattesa

Sto finendo di leggere questo bellisimo libro ma voglio comunque pubblicare una bellissima iniziativa della casa editrice che ha ideato un bellissimo BlogCandy ( o Giveaway) per darvi la possibilità di vincere ben 3 copie di questo libro.
Andate a questo link BlogCandy e commentate il post, avete tempo sino a domenica 15/02/2012 entro le 23.00.
Vi auguro di cuore di vincere questo libro, di seguito troverete la scheda del libro.





Pagine: 352
Prezzo: € 16,00
Uscita: 3 febbraio 2012
Editore: Dalai Editore

«Non sono più sicuro di amarti.» Laura vacilla. Suo marito le ha appena inferto un colpo mortale. La prima reazione sarebbe quella di scagliarsi contro di lui o di crollare. Eppure, lei ci stupisce, e stupisce se stessa, rispondendogli: «Non ci credo». Inizia così il lungo viaggio di Laura dentro i ricordi, le gioie e gli scogli del suo matrimonio, viaggio cui è costretta, in un certo senso, dalla crisi profonda nella quale precipita l’uomo che le sta accanto da vent’anni – l’altra metà «della coppia d’oro, baciata dal sole» − conosciuto durante la festa di una confraternita universitaria tanto tempo prima. Il compito di Laura sembra impossibile: resistere al desiderio di abbandonarsi alla paura e allo sconforto, tentare di capire le difficoltà che sta attraversando suo marito, guardando la realtà con logica spietata. Laura ne è certa: non è il loro matrimonio a essere in discussione. La crisi è profonda, ma riguarda solo lui. Lei, il loro rapporto, non rientrano nell’equazione.
Calma, determinazione a «porre fine alla sofferenza» e la serenità dei figli sono i mantra di Laura, che per un anno dovrà confrontarsi con i fantasmi del passato e le sofferenze del presente.
Ciò che affascina di questa narrazione, ciò che sorprende, è la reazione inaspettata di questa donna – moglie e madre – che con insolita lucidità si rifiuta di cedere alle lusinghe della disperazione, combattendo per salvare la propria storia d’amore senza lasciare il proprio uomo, ma concedendogli lo spazio necessario per trovare, da solo, la via d’uscita a una crisi che potrebbe spazzare via tutto.
Un’esplorazione del matrimonio, dei suoi compromessi, di quanto si è pronti alla sopportazione quando un rapporto, «nella buona e nella cattiva sorte», prende una brutta china. Perché l’amore è anche capire e farsi da parte. Perché quando il cuore grida forte ciò in cui crede, seguirlo è l’unica strada percorribile, anche se difficile, per non perdere chi siamo e chi amiamo. E, forse, farci cogliere da una felicità inattesa.


Laura Munson vive con la famiglia nel Montana, dove scrive romanzi, racconti e saggi.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...