giovedì 18 aprile 2013

Recensione: Lentamente Tra Le Tue Braccia


Lentamente Tra Le Tue Braccia 
di Katherine Pancol

Prezzo di copertina: € 18,00
Prezzo EBook: €  8,99
Editore: Dalai Editore
Titolo Originale:  Et monter lentement dans un immense amour
Traduttore: R. Patriarca
Pagine: 279
Genere: Narrativa Moderna, Romance

La ricerca del grande amore. Quello vero, l'unico, il solo che ci sorprende e ci afferra proprio quando non ce l'aspettiamo. Angelina si trova improvvisamente davanti l'amante perfetto. Un giorno, una porta, una mano che si posa sulla sua per aiutarla ad aprirla, un ascensore, due occhi scuri penetranti, un sorriso carezzevole e la vita cambia, ti spinge a "buttarti su di lui, a perderti nel suo calore, a mangiarlo". Ma quest'uomo così buono, così pronto ad amare, così palesemente innamorato, è davvero reale o si tratta invece dell'amante ideale, dell'eterno mito che tutte le donne sognano?



Angelina è una sposa e tra poco meno di 24 ora finalmente coronerà il sogno di tante ragazze sposando il grande amore. Ed è proprio per questo che, durante un viaggio semplice e banale in ascensore, quando incontrerà Mann tutto per lei sembrerà capovolgersi e perdere di significato. Come può dire di aver amato se le è bastato guardare negli occhi un estraneo per capire che il vero Amore lei non lo ha mai conosciuto? Cos'è questa sensazione nel petto che cresce e le scalda il cuore? Come può sposarsi ora? Ora che ha capito cosa sia l'Amore? In questo romanzo l'autrice si lascia alle spalle gli amori violenti e malati de "Un ballo ancora" ed analizza l'Amore nella sua forma più pura ed istintiva. La protagonista è una donna che ha superato molte difficoltà nell'infanzia e non ha accettato la proposta di matrimonio con leggerezza, bensì era conscia e convinta dei suoi sentimenti. Quando all'improvviso un colpo di fulmine disarmante arriverà nella sua vita non ci sarà più spazio per la ragione ma si tratterà solo di seguire i richiami del cuore. Un romanzo diverso rispetto alla trilogia che ha incoronato la Pancol, la scrittura è più acerba in quanto questo libro si colloca dieci anni prima rispetto ad essi. L'autrice qui è un pò più insicura, non ancora al top della scrittura e mancano molti degli aspetti che l'hanno resa grande. Una storia d'amore intensa, non sempre di facile lettura per colpa di alcuni momenti in cui la narrazione diventa ingarbugliata. Un romanzo che farà sospirare le più romantiche e che farà ricrede tutti nella forza del colpo di fulmine.


Durata della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè ai frutti rossi
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




“Un colpo di fulmine sta per cambiare molte vite..” 

Katherine Pancol nasce a Casablanca, Marocco ma si sposta in Francia all'età di cinque anni.
Ha studiato letteratura e la sua prima professione è stata quella di insegnante di francese e di latino, prima di dedicarsi al giornalismo. Mentre lavorava per Paris-Match e Cosmopolitan, viene notata da un editore che la incoraggia a iniziare la scrittura. Dopo il successo del suo primo romanzo Moi d'abord nel 1979, la Pancol si trasferisce a New York, dove frequenta lezioni di scrittura creativa e di sceneggiatura alla Columbia University, producendo tre romanzi: La barbare nel 1981, Scarlett, si possible e Les hommes cruels ne courent pas les rues. Grazie al suo periodo di vita trascorso negli USA, il suo stile diventa ancora più divertente e pieno di azione e veloce. La Pancol è molto interessata alla psicologia umana, e in particolare alle figure delle donne, che nei suoi romanzi sono incredibilmente accurate e ricche di dettagli spesso ombreggiate con umorismo ironico. Il suo romanzo Gli occhi gialli dei coccodrilli (pubblicato nel 2006) è stato un enorme successo in Francia, dove ha venduto oltre un milione di copie e ha ricevuto il "Prix de la Maison de la Presse, 2006" per la grande distribuzione in Francia. Katherine Pancol è stata premiata come "Miglior autore 2007" da Gorodets Publishing (Mosca). Gli occhi gialli dei coccodrilli è stato il sesto miglior libro venduto in Francia nel 2008 (Le Figaro Littéraire) ed è stato tradotto in russo, cinese, ucraino, polacco, italiano, coreano, vietnamita e norvegese. Katherine Pancol è divorziata e ha due figli adulti. Vive a Parigi, in Francia.






E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...