venerdì 5 settembre 2014

Recensione: Giovani, Carine e Bugiarde: Deliziose-Divine-Perfette-Incredibili

Giovani, Carine e Bugiarde: Deliziose-Divine-Perfette-Incredibili
di Sara Shepard

Prezzo Hardcover: € 8,90
Prezzo E-Book: € 6,99
Editore: Newton Compton
Titolo originale: Pretty Little Liars
Pagine: 701
Genere: Thriller, Romance


Le bugie hanno gambe bellissime. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood, in Pennsylvania, Spencer, Aria, Emily e Hanna sembrano trascorrere un'esistenza tranquilla, tra manicure, pettegolezzi e problemi di cuore. Sono quattro ragazze bellissime, dall'aria ingenua e vulnerabile. Ma il loro candore è solo una fragile apparenza, dietro cui si cela un passato di segreti pericolosi. Segreti che qualcun altro sembra conoscere: una persona enigmatica che si firma con la sola lettera A e minaccia di svelare tutta la verità. Le amiche sono così trascinate in un gioco inquietante, che le costringe a portare alla luce terribili ricordi. E chiunque si nasconda dietro A, è di certo intenzionato a rovinare le loro vite per sempre... Da questo romanzo la serie TV "Pretty little liars".



Ali, Aria, Emily, Hanna e Spencer sono migliori amiche: in seconda media sono loro a dettar legge tra i corridoi delle scuola di ROsewood, il loro fiuto in fatto di stile viene copiato dalle compagne e il loro gruppo è invidiato da tutti. La notte prima dell'inizio dell'estate Ali scompare nel nulla e quel bel gruppo che sembrava affiatato e destinato a durare per sempre si scompone. Sono passati anni e quelle ragazzine ora sono cresciute: Hanna non sa più nulla della vita di Aria in Islanda, Emily non sa che Spencer sta attraversando un brutto periodo in famiglia, ognuna di loro vive la propria vita senza più condividerla con le altre. Quando il corpo di Ali verrà ritrovato e sui display dei loro cellulari inzieranno a comparire messaggi minatori da un certo A. la loro vita prenderà una piega del tutto inaspettata. Chi non conosce la serie Pretty Little Liars? Ormai il telefilm fa parlare di sè così come i suoi sedici libri: quello che però non sapete è che la serie televisiva è diversa anni luce dai romanzi... quindi non pensate di conoscere già tutti i segreti di Rosewood, A. è sempre in agguato. Questo volume raccoglie i primi quattro romanzi della serie ad un ottimo prezzo: mi sono buttata a capofitto nella storia ed è stato impossibile lasciare questre quattro stronzette! Le vicende delle quattro ragazze si sviluppano con un ritmo sempre più incalzante: i messaggi minatori di A. scandiscono il tempo e la ricerca spasmodica di questo stalker vi coinvolgerà! Le quattro protagoniste sono ben caratterizzate: Aria si ritrova in mezzo ai segreti dei suoi genitori e la storia con il suo professore non la aiuterà ad essere lucida. Dall'altra parte c'è Emily che sta affrontando una profonda crisi: la sua famiglia perfetta con le sue regole perfette e i risultati di nuoto impeccabili la soffocano e la decisione di rivelare il suo segreto la porterà ben lontana da Rosewood. La fragile Hanna con la sua inseparabile amica Mona sarà la prima ad avere dei sospetti su A. mettendo così a repentaglio la sua stessa vita. Ed infine c'è la prima della classe anzi la seconda rispetto a sua sorella Melissa, le bugie di Spencer aumenteranno a dismisurà e neppure la verità riuscirà a salvarla da sè stessa. Lasciatevi conquistare dalle quattro bugiarde e scoprite chi è A. o almeno provateci.


Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè al melone
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




E' aperta la stagione della caccia alle bugiarde, ed io sto cacciando!" -A ”


La serie Pretty Little Liars Series:

1.   Pretty little liars, 2006 - Giovani, carine e bugiarde, 2011
2.   Flawless, 2007 - Giovani, carine e bugiarde. Divine, 2011
3.   Perfect, 2007 - Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette, 2012
4.   Unbelievable, 2008 - Giovani, Carine e Bugiarde. Incredibili, 2013
5.   Wicked, 2008 Giovani, carine e bugiare. Cattive - 11 settembre 2014
6.   Killer, 2009
7.   Heartless, 2010
8.   Wanted, 2010
9.   Twisted, 2011
10. Ruthless, 2011
11. Stunning, 2012
12. Burned, 2012
13. Crushed, 2013
14. Deadly, 2013
15. Toxic, 2014
16. Vicious, 2014

2 commenti:

  1. Io amo la serie e sono proprio curiosa di cominciare questa serie :D chissà quando lo farò!! :) sembra carino questo libro dalla tua recensione, comunque :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Daniela e anche io sono una bookblogger. Ho scoperto questo blog attraverso una mia amica ed è davvero bellissimo! La grafica è stupenda!
    Questa serie è molto interessante, visto lo show televisivo pittosto carino, peccato che ultimamente non faccio altro che senire persone che si sono stufate della storia perchè si sta protraendo troppo. Probabilmente gli darò un occhiata col formato digitale!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...