lunedì 15 settembre 2014

Recensione: Se Un Giorno Ci Rincontreremo

Se Un Giorno Ci Rincontreremo
di Monique Scisci


Prezzo E-Book: € 2,49
Editore: Rizzoli
Pagine: 88
Genere: Romance

Quando niente sembra avere più senso, è giunto il momento di affidarsi al cuore.
Alessandra aveva fatto progetti per il futuro e tutti comprendevano Daniele. Ma a volte l’errore di una notte può avere conseguenze enormi. Meglio partire e lasciarsi tutto alle spalle, fare un viaggio, magari in Scozia, dove, tra le misteriose atmosfere di un epico e glorioso passato, potrà finalmente rimarginare le ferite. A Edimburgo Alessandra conosce Carl, un giovane pianista che per mantenersi suona nei locali la sera. Con lui vorrebbe lasciarsi andare, capisce che potrebbe essere finalmente quello giusto, ma prima deve tornare in Italia e chiudere col passato. Anche Carl si sente attratto da quella dolce italiana, ma sa che lei ha bisogno di tempo. Tempo per capire cosa vuole realmente e chi ama davvero. “Se un giorno ci rincontreremo vorrà dire che il destino è dalla nostra parte” le dice prima di lasciarla andare. E il destino decide sempre nel modo migliore. Emozionante, struggente, a tratti malinconica, una storia d’amore che vi commuoverà.


Alessandra e Daniele: la loro storia sembrava perfetta sino a quando
lui non ha messo incinta la sua ex che ha deciso poi di sposare. Il mondo della protagonista all'improvviso crolla e uscire di casa diventa una sfida, ormai nulla neppure le sue amiche riescono a smuoverla. Un viaggio sembra l'unica soluzione forse in Scozia le cose avranno un senso e il buco nero che ha nel petto guarirà.
Monique Scisci ci propone un romanzo breve sulle ferite invisibili del cuore e sul percorso che ognuno intraprende per guarire: suo padre prima di lei ha dovuto sopportare una perdita ed ha reagito in una maniera totalmente diversa mentre per Alessandra l'unica soluzione sembra proprio allontanarsi da tutto. In Scozia capirà che  un uomo come Daniele cercherà sempre di avere un piede in due scarpe e lei merita di più: come ogni donna merita un uomo che la ami senza riserve. Un romanzo breve ma intenso che fa palpitare il cuore e aiuta a riflettere: quante di noi si sono ritrovate nella stessa situazione? I personaggi costruiti dall'autrice risultano simpatici sin dalle prime righe, è facile immedesimarsi nella protagonista e rivedere nel suo gruppo di amiche una compagna di avventura che abbiamo conosciuto strada facendo.  Lasciatevi conquistare da Alessandra e dalla sua autrice, non ve ne pentirete.


Durata totale della lettura: qualche ora
Bevanda consigliata: Tè alla pesca
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 18 anni




Un viaggio inaspettato può curare un cuore infranto?”





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...