domenica 24 aprile 2016

Commenta & Vinci: L'amore arriva sempre al momento sbagliato

Da qualche giorno è nelle librerie "L'amore arriva sempre al momento sbagliato", un libro assolutamente magnifico, che ha fatto sognare i lettori americani e che conquisterà sicuramente anche  il vostro cuore...
Noi di Reading at Tiffany's abbiamo pensato di far entrare anche voi nel club delle persone perdutamente innamorate della magnifica penna di Brittainy C. Cherry.
Siete pronti?

L'amore arriva sempre al momento sbagliato
di Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton Editore
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo E-Book: € 4,99
Pagine:320
Genere: New Adult
Titolo originale: Loving Mr. Daniels


Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…


Non so davvero da dove iniziare a scrivere questa recensione. Questa storia è stata davvero una sorpresa per me, leggendola mi sono ritrovata su delle montagne russe emotive che mi hanno fatto perdere la concezione del tempo.
Conosciamo Ashley durante un funerale, quello di Gabby, la sua sorella gemella. Una terribile malattia se l’è portata via troppo presto, ma Gabby ha lasciato alla sorella una scatola piena di lettere che dovranno essere aperte in momenti precisi della vita di Ashely. Perché Gabby vuole che la sua gemella vada avanti con la vita, e le ha preparato una lista specifica di cose da fare : baciare uno sconosciuto, innamorarsi, andare ad una festa, provare a suonare la chitarra…
Ma Ashley ha anche altri problemi da risolvere, oltre che scendere a patti con il fatto che la sua gemella non c’è più. Loro due sono cresciute con la madre, mentre il loro papà, Henry, è sparito dalle loro vite e si fa sentire solo qualche volta, in genere un paio di giorni dopo il loro compleanno per fare loro degli auguri in ritardo. Ma dopo la morte di Gabby, Ashley è costretta a trasferirsi nel Wisconsin da Henry, dove lui si è rifatto una vita e ora abita con Rebecca e i due figli di lei, Ryan e Hailey.
Ma durante il suo viaggio in  treno verso il Wisconsin, Ashley solleva gli occhi dall’Amleto di Shakespeare e incrocia lo sguardo di uno sconosciuto dagli occhi azzurri che, scopriremo, ama Shakespeare tanto quanto lei. Data la loro passione comune per il Bardo, lui la invita a sentire la sua band, i Romeo’s Quest, le cui canzoni sono ispirate proprio dalle opere di Shakespeare. Tra Ashlyn e Daniel Daniels – così si chiama lo sconosciuto – si crea subito un’intesa bellissima, ed appare subito chiaro che Ashlyn sia riuscita a trovare la sua anima gemella.
Peccato che Daniel Daniels, oltre che a suonare nei Romeo’s Quest, sia anche un professore  di letteratura del liceo di Ashlyn, e che lei scopra la cosa solo dopo che lui l’ha aiutata a togliere una voce dall’elenco di Gabby – quella relativa al « baciare uno sconosciuto »…
Non posso e non voglio aggiungere altro, altrimenti vi rovinerei la lettura. Vi consiglio vivamente questo romanzo: Brittainy Cherry è una signora scrittrice e spero davvero di leggere altro di suo molto presto!

Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Infuso ai frutti di bosco
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni










Ed eccoci arrivati al Commenta&Vinci vero e proprio


Le condizioni per partecipare sono semplici:

1) Mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook che trovate qui.

2) Essere follower di Reading at Tiffany's.

 3) Lasciare un commento a questo post in cui ci dite qual è il personaggio delle opere di Shakespeare che più vi rappresenta. Sappiate che non basta dire il nome di un personaggio, noi Tiffany's siamo curiose di sapere anche perché avete scelto proprio quello! E, mi raccomando, ricordatevi di scrivere la vostra mail per essere contattati in caso di vittoria...

Non è obbligatorio ma se volete potete condividere l’iniziativa sui vostri siti/blog/facebook/twitter/instagram e seguirci anche su Twitter ed Instagram. 


La vincitrice o il vincitore sarà annunciata/o nei commenti qui sotto, quindi tenete d'occhio il post e partecipate numerose/i entro il 9 MAGGIO


BUON DIVERTIMENTO E BUONA FORTUNA!!!


 

12 commenti:

  1. Ciao a tutti, partecipo volentieri questo libro mi sta incuriosendo parecchio :-) Assolutamente scelgo Romeo e Giulietta perché ho sempre amato il loro amore <3 e ho adorato Leo di Caprio nell interpretazione del film !!!!!!!
    Mail luvlee@virgilio.it :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, partecipo volentieri questo libro mi sta incuriosendo parecchio :-) Assolutamente scelgo Romeo e Giulietta perché ho sempre amato il loro amore <3 e ho adorato Leo di Caprio nell interpretazione del film !!!!!!!
    Mail luvlee@virgilio.it :-)

    RispondiElimina
  3. Personalmente, mi sento molto affine a Desdemona, non tanto perché qualcuno mi ami disperatamente e si roda di gelosia (ma quando mai!) quanto perché mi pare di essere incompresa, spesso falsamente accusata (anche se non di tradimento) dalle persone a me più vicine. Forse ho solo manie di persecuzione, per carità XD In ogni caso ho sempre simpatizzato molto con la moglie di Otello, che nonostante sia innocente viene fatta oggetto di intrighi e diventa fonte di sospetti, in balia di un "gioco" che in realtà non la riguarda, del quale lei è una semplice pedina.
    Grazie per l'opportunità di vincere questo libro :D Mi ispira molto! E grazie anche per il quesito interessante, che mi ha fatta riflettere.
    Su FB sono Giulia Anna Gallo
    Su twitter vi seguo come @xAnnaPannax
    Il mio indirizzo email è kaya_kuro.neko@yahoo.it
    Ed ecco le mie condivisioni:
    https://twitter.com/xAnnaPannax/status/724669542279073794
    https://plus.google.com/u/0/101835139428751823392/posts/1kAJBGzDzTj

    RispondiElimina
  4. partecipo grazie dell'opportunità
    scelgo romeo e giulietta l'ho letto diverse volte e adoro le storie d'amore tragiche
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Partecipo super volentieri *^* ho sentito solo pareri super positivi su questo libro. Un personaggio delle opere di Shakespeare che mi rappresenta di più? Scelgo da Sogno di una notte di mezza estate proprio il folletto Puck perché sono una di quelle persone che con tutte le buone intenzioni del mondo cerca di improvvisarsi cupido e alla fine combina un disastro XD
    la mia mail è: elenaromanin@virgilio.it

    RispondiElimina
  6. Partecipo, ho condiviso su fb e twitter, ti seguo anche su ig. In assoluto Giulietta & Romeo...sono un'inguaribile romanticona. Email antonella.diaferio22@gmail.com sul blog e fb stesso mio nome su twitter @antodia63 su ig @antonella_rondinella

    RispondiElimina
  7. Assolutamente romantica ,adoro Romeo & Giulietta anche se la loro storia finisce in tragedia.
    fb. daniela lenoci ti seguo anche su instagram e twitter
    deda-83@live.it

    RispondiElimina
  8. partecipo! il personaggio di shakepeare che più mi rappresenta?? credo sia giulietta perchè quando mi innamoro amo appassionatamente anche al costo di farmi del male!
    su facebook sono elisa bonanno
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Partecipo molto volentieri a questo fantastico Giveaway :)
    Parlando dei personaggi di Shakespeare scelgo Elena di "Sogno di una notte di mezza estate", perchè , nonostante tutti i rifiuti e gli ostacoli non rinuncia all'amore di Demetrio. Combatte per amore e alla fine riesce ad ottenere ciò che ha sempre desiderato.
    Mi voglio paragonare a lei perchè sono convinta che in amore vince sempre chi lotta.
    Ed io, avendo lottato in passato con tanti ostacoli "esterni" , da 9 anni a questa parte gioisco dell'amore della persona che ho sempre desiderato.

    Ok...torniamo a noi... =)
    Vi seguo su facebook come Eleonora Cobain
    e la mia mail è : eleonora.ci92@gmail.com

    Condivido sui vari social molto volentieri.

    Grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  10. Ciaoo:) allora io sceglierei sicuramente Giulietta che vive il suo amore nonostante tutto e tutti!!
    su gfc: alessia d.f
    su fb: Alessia de Fusco
    email: defusco.alessia@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Grazie grazie grazie a tutti per aver partecipato! La vincitrice e'.....Marianna Di Lorenzo!
    Complimenti ed email in arrivo per te Marianna.

    Continuate a seguirci perche' le sorprese non sono finite :)

    Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...