giovedì 3 febbraio 2011

Un incontro tutto rosa


Leggere è un piacere per molte persone e Reading at Tiffany's è lieta di pubblicizzare un evento molto bello che si terrà il 26 marzo 2011 a Firenze, nella Sala delle Feste dell’Astoria-Boscolo Hotel, via del Giglio 9. Quante volte, mentre leggevamo un romanzo, avremmo voluto chiedere all'autrice del manoscritto il perchè avesse fatto una determinata scelta o semplicemente ringraziarla per aver creato un "mondo" magico in cui ci siamo perse per diverse ore? Bene ora sarà possibile. Dalle ore 11.00 alle ore 17.30 coloro che interverranno alla manifestazione potranno ascoltare dalla viva voce delle scrittrici informazioni inedite e curiosità.
Sarà presente all'evento:

Sveva Casati Modignani

e altre tra le autrici italiane più apprezzate:

Ornella Albanese
Mariangela Camocardi
Roberta Ciuffi
Miriam Formenti
Maria Masella
Theresa Melville
Paola Picasso
Sylvia Z. Summers

Inoltre durante l'evento sarà presentato il racconto vincitore del premio letterario “La vie en rose” e il suo autore.
Questo è l'indirizzo email a cui far pervenire le adesioni: la.vie.en.rose.evento@gmail.com.
Vi ricordiamo che la manifestazione è a numero chiuso ed è prevista una quota di partecipazione per coprire esclusivamente le spese per il catering.
Le organizzatrici sono: Silvia Basile, Caterina Caracciolo e Juneross.

“La vie en rose” è un evento che nasce spontaneamente assecondando il desiderio di conoscere chi si cela dietro tanti bei romanzi frutto di costante lavoro. Fino al 2009, infatti, non esisteva la possibilità che il mondo di chi legge romance potesse incontrare quello di chi lo scrive. Questa iniziativa è nata per mettere in contatto queste due realtà. Le creatrici di questa possibilità vorrebbero creare un ponte che colleghi autrici e autori di romanzi d’amore, e vorrebbero realizzare ciò perché la dicitura “rosa” a volte ghettizza lavori che meritano sia per la loro struttura che per la capacità di coinvolgere il lettore. Vorrebbero mettere in evidenza che un buon romanzo può essere tale a prescindere dal genere nel quale lo si vuole costringere. La vie en rose oggi è simbolo di un desiderio realizzabile a prescindere dalle occupazioni personali di coloro che lo sentono vivo. L’evento rappresenta la volontà di dar spazio alla lettura e, in generale, ai romanzi che catturano i sentimenti. E’ stato un passo quasi obbligato quindi quello di istituire un premio letterario, i cui temi sono stati concepiti in modo da dare spazio alle più diverse interpretazioni. L’amore è un sentimento dalle mille sfumature e non può essere vincolato esclusivamente ai rapporti di coppia...

3 commenti:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...