lunedì 18 luglio 2011

Anteprime Editrice Nord

Oggi voglio proporvi due nuovi libri editi dalla Casa Editrice Nord per incuriosirvi un po'...


Sangue nell'antica Roma
In libreria dal 7 luglio 2011 il nuovo romanzo di Steven Saylor
OMICIDIO SULLA VIA APPIA

Editore: Nord
Data uscita: 7 luglio 2011
Pagine: 432
Prezzo: 15,90 €

Roma, 52 a.C. Nel cuore della notte, Gordiano il Cercato re viene svegliato da un grande frastuono: una folla inferocita si è riversata nel Foro e si dirige verso il Senato per darlo alle fiamme. Il motivo di un simile tumulto è la morte di Clodio Pulcro, amatissimo tribuno della plebe, barbaramente accoltellato sulla via Appia. Tutti puntano il dito contro Milone, il suo maggiore avversario politico, che infatti viene subito arrestato con l'accusa d'omicidio. Gordiano però non crede affatto che la faccenda sia così semplice e, poco prima che il processo abbia inizio, decide d'indagare, anche se ciò significa attirarsi le ire dei senatori, che vogliono chiudere il caso il più rapidamente possibile. Ma perché tanta fretta? Per evitare che scoppino nuove rivolte? Perché temono ciò che lui potrebbe scoprire? In effetti, grazie al prezioso aiuto del figlio Eco, Gordiano si troverà ben presto sulle tracce di una verità molto diversa da quella sostenuta in tribunale, una verità così agghiacciante che lo farà dubitare non soltanto del proprio ruolo di Cercatore al servizio della giustizia, ma anche della solidità della Repubblica...

Steven Saylor è nato in Texas nel 1956 e si è laureato col massimo dei voti in Storia antica all’University of Texas ad Austin. Ha lavorato come editor per quotidiani e riviste e come agente letterario. In seguito al successo della serie che vede Gordiano come protagonista – di cui in Italia sono già apparsi Sangue su Roma (Nord, 2007), Lo schiavo di Roma (Nord, 2008) e L'enigma di Catilina (Nord, 2009) – ha tenuto numerose conferenze in varie università americane e ha collaborato alla realizzazione di due documentari sull’antica Roma trasmessi da History Channel. Il sito ufficiale dell'autore: www.stevensaylor.com.


A soli diciassette anni, Alexandra Adornetto ha scritto un romanzo
straordinario, intenso e romantico. Da non perdere.
Library Journal
In libreria dall'8 settembre 20111 il romanzo di Alexandra Adornetto
REBEL

Titolo originale: Halo
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Data uscita: 8 settembre 2011
Pagine: 450
Prezzo: 16,60 €

Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischiso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male.All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani, eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier – il ragazzo più popolare della scuola -, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui.E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…

Alexandra Adornetto è nata in Australia il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva 18 anni ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Rebel è il suo primo librio a essere pubblicato in America ed è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publichers Weekly. Attualmente si divide tra l'Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all'attività di scrittrice quella di attrice. Il sito ufficiale dell'autrice: www.alexandra-adornetto.com.

Cosa ne pensate?

2 commenti:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...