mercoledì 4 gennaio 2012

Recensione: Afterlife


Claudia Gray
Afterlife


Prezzo di copertina: € 17,00
Formato:
Rilegato
Pagine:
319
Lingua:
Italiano
Titolo originale:
Afterlife
Lingua origi
nale: Inglese
Editore:
Mondadori
Anno di pubblicazione:
2011
Traduttore:
L. Fusari
Generi:
Fantasy, Young Adult, Paranormal Romance


Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C’è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.




Ed eccoci arrivati alla fine della storia di Bianca e Lucas: Afterlife è il capitolo conclusivo di questa saga, per chi non avesse ancora letto questo libro consiglio di non leggere la mia recensione in quanto ci saranno degli spoiler. Dopo la battaglia cruenta che ha lasciato i lettori con il fiato
sospeso nel capitolo precedente "Hourglass" QUI LA MIA RECENSIONE, ci ritroviamo catapultati nella calma dopo la tempesta. Bianca ormai ha imparato a governare i suoi "poteri" da fantasma ed è al capezzale di Lucas che è stato morso da Charity. L'alba sta per sopraggiungere e ci sono molte decisioni da prendere: cosa succederà ora? Lucas accetterà la sua nuova condizione? come potranno questi due giovani innamorati far fronte a tutti i problemi che il nuovo giorno sta portando con se? In un turbinio senza fine di decisioni decisive da prendere, questa coppia dovrà far ritorno ad Evernight dove tutto è cominciato e dove tutto avrà fine. L'autrice in quest'ultimo romanzo darà tutte le risposte alle molte domande e ai molti intricati labirinti in cui ci ha condotto attraverso la storia. A tratti movimentato a tratti un pò troppo vago, Afterlife è la degna conclusione della saga. I personaggi si ritroveranno a compiere delle scelte fondamentali per loro stessi e i loro cari, e sperimenteranno sulla loro pelle la differenza tra il bene ed il male. Bianca e Lucas vedranno di nuovo la loro storia d'amore messa alla prova e dovranno scegliere cosa ne sarà di loro. Ho trovato questo romanzo in perfetta sintonia con gli altri capitoli precedenti: ci sono molti, forse troppi, intricati colpi di scena, la maggior parte verrà svelata in maniera decorosa ma alcuni punti verranno invece liquidati in maniera troppo superficiale, peccato! La caratterizzazione dei personaggio ha seguito un'ottima evoluzione all'interno di tutti e quattro i libri trovando in quest'ultimo capitolo il giusto epilogo. Bianca e Lucas erano dei ragazzini quando hanno iniziato la loro storia d'amore: decisi a combattere per il loro amore contro tutto e tutti sono maturati diventando una coppia di adulti a tutti gli effetti. Quale sarà il loro destino? Scopritelo in questo ultimo capitolo, non vi deluderà!


Durata della lettura: quattro giorni
Bevanda consigliata: cioccolata calda
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




Una degna conclusione per una romantica avventura


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...