lunedì 16 gennaio 2012

Recensione: Per fortuna mi hai tradito!


Per fortuna mi hai tradito!
di Ildikó von Kürthy

Prezzo di copertina: € 18,00
Editore: Sonzogno
Collana: Romanzi
Data di uscita: 07/09/2011
Pagine: 288, brossura
Lingua: Italiano
Titolo originale: Endlich!
Lingua originale: Tedesco
Traduzione: M. P. Smiths-Jacob
Genere: chick lit

"Ho appena compiuto 40 anni, ma c'è di peggio. Ho scoperto la verità sul mio matrimonio: Marcus - il mio fedele, mite adorato marito - mi tradisce. Forse è la fine. Oppure è l'inizio?"

Dopo un istante di smarrimento, Vera, anziché separarsi dall'uomo della sua vita, decide di fargli il dispetto più grande: provare a riconquistarlo. Si dà quattro settimane di tempo per diventare la donna che non si può tradire. Si iscrive a un corso su "come essere più belle da nude", comincia a uscire con uomini che le offrono champagne, torna a casa all'alba con vuoti di memoria. La guidano, nella sua rinascita, le parole di zia Helga: «La ricetta del mio matrimonio felice? Sono stata sempre innamorata. ma non di mio marito, naturalmente.» Vera impara così che per una donna che vuole essere desiderabile non c'è niente di meglio della sfrontatezza: altro che la vecchia buona reputazione, strada sicura per intristirsi. Il guaio è che, alla fine, Vera sembra essere riuscita fin troppo bene nel proprio intento: è diventata una irresistibile femme fatale che cattura qualunque maschio incroci il suo sguardo. Ma una donna così può accontentarsi di riconquistare il marito? Un nuovo romanzo capace di divertire e, allo stesso tempo, provocare sui temi della seduzione e della femminilità.


Avete presente quei momenti in cui vi sembra che il mondo si fermi, in cui i vostri sensi sembrano come attutiti, e in cui potrebbe crollare il cielo senza che voi ve ne accorgeste? Bene, perché proprio uno di questi momenti topici viene vissuto dalla protagonista del libro quando scopre che il marito la tradisce, nientemeno che con una ragazza che si firma nei messaggi con smile e altre faccine.
Rifugiatasi dall’amica in una beauty farm, e dopo aver fatto la conoscenza di un simpatico compagno di avventura con qualche chilo di troppo, Vera decide di non perdersi d’animo e di sfruttare l’occasione per cambiare in meglio la sua vita.
Si sottopone quindi a lezioni di aerobica per rimodellare il suo corpo di quarantenne, e parallelamente cerca di nutrire la sua scarsa autostima conquistando giovani uomini che prima non avrebbe neanche osato guardare in faccia..
Perché Vera ha deciso di non abbattersi, ma di diventare bella e sicura di sé per riconquistare il marito, lanciando una sfida a distanza alla sua giovane amante.
Riuscirà la nostra protagonista a riprendersi il suo uomo? Ma soprattutto la domanda che deve porsi è: le interesserà ancora quando questo succederà?
Questo è un libro molto divertente, che gioca sul cliché della coppia quarantenne in crisi, ma che propone anche vari spunti di riflessione sull’indipendenza delle donne e sulla loro forza.
L’autrice non ha scritto questa storia per dare insegnamenti o per criticare l’uno o l’altro comportamento (anche se intervalla i vari capitoli con frasi argute ed ironiche sulle donne e sul matrimonio, N.B.), ma soprattutto per divertirci e regalarci qualche ora di piacevole relax.

Durata della lettura: 8 giorni
Bevanda consigliata: birra scura
Età di lettura consigliata: dai 18 anni




Un libro per tutte le donne che amano ridere dei proprio problemi...

Ildikó von Kürthy è giornalista free lance e vive ad Amburgo. Per Sonzogno ha pubblicato i romanzi Ti amo ti amo ti amo... non ti amo più!, Ti prego ti prego ti prego: fà che lui chiami! e Il mio cuore ha fatto... "crack".

2 commenti:

  1. questo libro sembra simpatico anche se non tutte le ciambelle riescono con il buco... ecco perché è quasi uno zircone...

    RispondiElimina
  2. Ho adocchiato da tanto questo libro e spero di poterlo leggere al più presto :D

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...