martedì 5 giugno 2012

Recensione: Il Diavolo Vola ad Hollywood



Il Diavolo Vola ad Hollywood
di Lauren Weisberger

Prezzo di copertina: € 18,50
Editore: Piemme
Collana: Narrativa
Pagine: 418
Formato: Brossura
Lingua: Italiano
Lingua originale: Inglese
Titolo originale: 
Traduzione: Valentina Daniele
Genere: Romance

Brooke non ha mai creduto nell'amore a prima vista. E invece, in una sera come tante, a un concerto nel Village ha incontrato Julian, o meglio, ha sentito la sua voce calda e suadente mentre si esibiva sul palco del locale, e non è più riuscita a toglierselo dalla mente. Qualche anno dopo, Brooke e Julian sono sposati e innamorati come il primo giorno. Certo la vita di Brooke non è una passeggiata, dato che deve lavorare venti ore al giorno per permettere al marito di realizzare il suo sogno di incidere un disco, anche se per ora è riuscito a ottenere solo uno stage alla Sony. Ma il mondo dello spettacolo, si sa, è imprevedibile e, nel giro di poche settimane, Julian si trova a cantare in un famoso programma televisivo e l'America pare non poter più fare a meno di lui. Dal canto suo Brooke, che per il successo di Julian ha sacrificato tutto e che ora potrebbe godersi favolose notti in alberghi cinque stelle nel cuore di Hollywood, non sembra poi così soddisfatta della nuova situazione. Anche perché quell'uomo sexy che campeggia sulle copertine delle più importanti riviste non le sembra neanche lontanamente simile al marito con cui ha condiviso gli ultimi anni. Ora sta a lei capire se vale la pena farsi tentare dal diavolo e vivere al massimo il successo hollywoodiano oppure tornare alla sua vecchia vita, scaldata non dai riflettori ma da un amore vero.



Brooke e Julian sono una coppia felice: nella loro casa vivono in sintonia e il loro matrimonio va a gonfie vele. Julian sogna da sempre di diventare un cantante famoso e ha tutte le carte in regola per farlo, ma è in
attesa della possibilità giusta che gli permetta di sfondare. Brooke crede in lui e nel suo sogno: suo marito ce la farà. Ma quando il sogno diventa realtà la vita cambia e la coppia dovrà adeguarsi: ce la faranno? "il diavolo vola a Hollywood" conferma ancora una volta lo stile narrativo ironico che  caratterizzano Lauren Weisberger autrice del famoso romanzo "il diavolo veste Prada". In un susseguirsi di eventi e di cambiamenti, l'autrice focalizza la sua  attenzione su questa coppia dallo stile di vita semplice che viene catapultata nel glitterato mondo di Hollywood. I personaggi sono divertenti e assolutamente tridimensionali con le loro paure e le loro insicurezze, risulterà quindi semplice per il lettore immedesimarsi in loro. Un libro assolutamente  divertente e imperdibile per chi ama questa autrice: con la sua classica irriverente ironia Lauren ci regala una visione veritiera del mondo hollywoodiano atto di feste, mondanità e frivolezze. Assolutamente imperdibile.

Durata della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: ginger
Età di lettura consigliata: dai 17 anni



“Un mondo fatto di glitter e personaggi bizzarri” 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...