venerdì 10 ottobre 2014

Recensione in Anteprima: Die For Me

Die For Me
di Amy Plum

Prezzo Brossura: € 14,90
Prezzo E-Book: Disponibile a Breve
Editore: DeAgostini
Titolo Originale: Die For Me
Pagine: 344
Genere: Paranormal Romance, Young Adult

Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?

Kate ha perso da poco i genitori e nella sua anima si sono formate talmente tante crepe da non riuscire neppure più a trovare la forza di alzarsi dal letto.Al contrario Georgia sua sorella per affrontare il dolore esce con gli amici ogni sera, è l'unico modo per non crollare a pezzi come Kate. Da quando sono andate a vivere a Parigi insieme ai nonni le giornate
di Kate sono piatte e prime di vitalità, ma quando ad un caffè parigino incontrerà un paio di occhi blu come il mare la sua vita prenderà una piega inaspettata. Primo romanzo di una trilogia diventata famosissima in America, al pari di Twilight, Die for me rappresenta solo il preambolo ad una storia intrigante per i più giovane. Per chi ha letto la saga della Meyer, a cui l'autrice si è ispirata, molti episodi ricorderanno la storia di Bella ed Edward, una pecca che a parer mio ha penalizzato la lettura. Le figure dei Revenants invece sono del tutto innovative: queste figure si immolano e muoiono per poi rinascere per salvare la vita di una persona che non ha più speranze e che ha deciso di suicidarsi. Ma non ci sono ovviamente solo i buoni, le controparti malvagie di queste figure invece sono proprio coloro che sussurrano nelle orecchie ai malcapitati frasi senza speranza per spingerli al gesto estremo. La storia di Kate e Vincent è un tumulto di emozioni forti e
contrastanti: da un lato c'è la pericolosità del mondo di Vincent mentre dall'altra parte c'è un sentimento forte che lo lega a Kate. I personaggi sono davvero ben caratterizzati soprattutto quelli secondari che mi hanno ispirato tanta simpatia. La storia d'amore è molto coinvolgente, peccato per certi parallelismi che si fanno leggendo è l'unico appunto che mi sento di fare: la scelta dell'autrice sia dell'ambientazione parigina che delle creature del tutto nuove ed affascinanti sono davvero intriganti ed efficaci. Sono curiosa di leggere il secondo volume, consigliato alle amanti del genere la storia va letta ed amata.

Durata totale della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni


“Due occhi blu che ipnotizzano..un fardello ed un segreto che sta per essere condiviso”


Serie Revenant
  1.    Die for Me (Die for me)
  2.    Until I Die
  3.    If I Should Die









1 commento:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...