lunedì 10 febbraio 2020

Recensione: I cinque cadaveri






I cinque cadaveri
di Robert Bryndza

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo : € 9,99
Prezzo ebook:0,99 
Pagine: 384
Genere: Thriller

Kate Marshall ha chiuso col passato.
Ma il passato non ha chiuso con lei.

Il nuovo mistero dall’autore del bestseller La donna di ghiaccio


Sono passati quindici anni da quando Kate Marshall, una giovane e ambiziosa detective, fermò il famigerato cannibale di Nine Elms, a Londra. L’arresto, invece di un trionfo, si tramutò in un incubo. Tradita da tutti, umiliata, presa d’assalto dai media per le scioccanti verità rivelate dall’assassino, la sua promettente carriera in polizia finì con uno scandalo. Da allora i fantasmi del passato hanno continuato a ossessionare Kate che, nonostante il tempo trascorso, non è mai riuscita a lasciarsi quell’esperienza alle spalle. È andata via da Londra e si è trasferita in una piccola città costiera, dove cerca con tutte le forze di dimenticare. Ma un ammiratore del serial killer di Nine Elms ha deciso di seguire le orme del suo idolo, e Kate sa che non può restare a guardare senza intervenire. Fermare l’assassino potrebbe essere la sua unica occasione di riscatto, e non solo. Quindici anni prima Kate ha rischiato di diventare la quinta vittima del Cannibale. E adesso il nuovo mostro ha intenzione di finire il lavoro del suo predecessore…

Un autore da oltre 3 milioni di copie
Tradotto in 28 Paesi

Quindici anni dopo il passato sta per tornare

Hanno scritto dei suoi libri:

«Ho amato, amato e amato questo libro: Erika Foster è la mia nuova eroina. È intelligente, tenace e appassionata, e la storia mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Ho trovato la scrittura efficace, suggestiva e coinvolgente e sono curiosissima di leggere il prossimo episodio della serie.»
Angela Marsons

«La suspense vi risucchierà in questo thriller con protagonista Erika Foster, la detective della provincia londinese dal piglio deciso e dall’animo inquieto diventata famosa con il bestseller mondiale La donna di ghiaccio
Il Venerdì di Repubblica

«Robert Bryndza, inglese che ora vive in Slovacchia, è l’autore dell’anno. Il suo thriller è diventato un caso.»
la Lettura



Kate era una detective affermata, stava lavorando insieme al suo capo al caso di un serial killer che, come tratto distintivo, lasciava sulle sue vittime i segni dei suoi morsi ed era conosciuto dalla stampa come il Cannibale di Nine Elms. Le indagini stavano procedendo alacremente, l'istinto di Kate le aveva suggerito che prima o poi questo serial killer avrebbe commesso un errore. Quello che Kate non avrebbe mai immaginato però era che, proprio il più insospettabile, si sarebbe rivelato essere il Cannibale da lei tanto inseguito. Sono trascorsi quindici anni da quegli eventi e Kate ora è un insegnante di criminologia all'Università: i suoi corsi hanno liste di attesa lunghissime, tutti vogliono conoscere colei che ha incastrato il Cannibale. Il suo passato da detective sembra lontano, ma il passato sta tornando, un Ammiratore del Cannibale ha iniziato a ricreare gli stessi omicidi e Kate sa che prima o poi le arriverà vicino, troppo vicino. Robert Bryndza ha stregato i lettori con la precedente trilogia da milioni di copie ed è ritornato sugli scaffali di tutto il mondo con una nuova protagonista ed un nuovo thriller che è impossibile da abbandonare. Lo stile di Bryndza è ipnotico, coinvolgente e la sua protagonista cattura sin dalle primissime pagine il favore dei lettori. Kate è una donna che ha sofferta, una ex alcolista che ha passato le pene dell'inferno per ristabilirsi, ha perso la custodia del figlio ed ha toccato il fondo dell'abisso per risalirne un passo alla volta. Uno dei punti di forza dei suoi romanzi è proprio questo: dare al lettore una protagonista umana, con pregi e difetti comuni, una donna con la quale è facile identificarsi. Lo stile narrativo poi fa il resto: non è facile mantenere alta la tensione senza cadere nel banale riuscendo a regalare al lettore una lettura emozionante sino alla fine.


Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 16 anni




"Una nuova investigatrice, una nuova serie thriller."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...